Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

L’Italia al Festival internazionale di Letteratura con Gennaro Carotenuto

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

L’Italia al Festival internazionale di Letteratura con Gennaro Carotenuto

(4 agosto 2017) E’ partita il 3 agosto e si concluderà sabato 5, la settima edizione del Festival internazionale di Letteratura di Córdoba, in Argentina, dedicato quest'anno al tema "Migrazioni e rifugiati", con la partecipazione di intellettuali latinoamericani ed europei. L'evento è organizzato dal cluster EUNIC Córdoba (Istituto Italiano di Cultura, Alliance Francaise, Goethe Institut, Centro Culturale España Córdoba). L'Istituto Italiano di Cultura di Córdoba partecipa al FILIC 2017 con la presenza del prof. Gennaro Carotenuto, professore e ricercatore in Storia Contemporanea presso l'Università degli Studi di Macerata. Carotenuto interverrà con una conferenza sul tema "Tra l'esilio politico e le migrazioni economiche", in programma venerdì 4 agosto presso l'auditorium del Centro culturale España Córdoba. (Red)


LA SCHEDA / IIC CORDOBA

La programmazione annuale dell’Istituto italiano di cultura di Cordoba propone un’ampia varietà di manifestazioni culturali, organizzate anche avvalendosi dalla collaborazione delle principali istituzioni artistiche e museali locali quali il MEC (Museo Emilio Caraffa), il Museo Superior de Bellas Artes Evita- Palacio Ferreyra, il Museo Municipal Dr. Genaro Pérez, il Cabildo Histórico de la Ciudad de Córdoba, il Teatro del Libertador, la Sala de las Américas de la UNC, el Auditorium Diego de Torres de la Universidad Católica de Córdoba, di numerose Facoltà dell’ Università Nazionale e Cattolica di Córdoba, degli Assesorati alla Cultura della Provincia e del Comune di Cordoba.

(© 9Colonne - citare la fonte)