Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Musica, Giacomo Palazzesi
all’Andes Guitar Festival

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Musica, Giacomo Palazzesi <br> all’Andes Guitar Festival

(8 agosto 2017) La musica di Giacomo Palazzesi è pronta a incantare il pubblico argentino: nell’ambito dell’VIII edizione dell’Andes Guitar Festival, mercoledì 23 agosto alle 20, il musicista italiano offrirà un recital di chitarra presso l'Auditorium di Radio Nacional Córdoba. L'Andes Guitar Festival vede la partecipazione di oltre 40 chitarristi classici e folcloristici latinoamericani ed europei. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Cordoba. (Red)


SCHEDA / L’IIC

L’Istituto italiano di cultura di Cordoba è stato fondato nel 1986 e inaugurato il 2 giugno 1987, presso la sede non demaniale di Av. Vélez Sársfield 318, sita di fronte al Teatro San Martín, il più importante Teatro dell'Opera della città e di tutto il centro-nord argentino. Per quasi vent'anni nella sede di Av. Vélez Sársfield si sono tenuti i corsi di italiano, i principali avvenimenti culturali e la gestione quotidiana dell'Ufficio. Dal mese di marzo 2005, l’Istituto opera, invece, in due strutture demaniali: gli Uffici, in Ayacucho 131 (ex sede del consolato Generale d’Italia in Córdoba) e i Corsi di Lingua e Cultura Italiana, in  Av. Vélez Sársfield 370. Entrambe le strutture sono situate a pochi metri del centro storico ed accademico della città.

(© 9Colonne - citare la fonte)