Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“Fuga”: dalla Sardegna all’Argentina
le opere di Franco Nonnis

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

“Fuga”: dalla Sardegna all’Argentina <br> le opere di Franco Nonnis

(11 agosto 2017) In occasione dei festeggiamenti del 100esimo anniversario dell'Associazione Italiana di Villa Maria (Córdoba), l'Istituto Italiano di Cultura di Córdoba, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Villa Maria, organizza la mostra "Fuga" dell’artista sardo Franco Nonnis presso l'Archivio Storico della città del sud della Provincia di Córdoba, in Argentina. L’esposizione, curata da Loredana Manca, sarà inaugurata il 18 agosto e rimarrà aperta al pubblico fino al 31 agosto. Franco Nonnis, vive e lavora a Cagliari: la sua passione cominciò fin da bambino nel laboratorio di suo nonno, un apprezzato scultore, che lo introdusse all'arte. Da allora Franco Nonnis ha prodotto opere d'arte esposte nei principali musei del mondo. (Ram)


LA SCHEDA / COLLABORAZIONI


La programmazione annuale dell’Istituto italiano di cultura propone un’ampia varietà di manifestazioni culturali, organizzate anche avvalendosi dalla collaborazione delle principali istituzioni artistiche e museali locali quali il MEC (Museo Emilio Caraffa), il Museo Superior de Bellas Artes Evita- Palacio Ferreyra, il Museo Municipal Dr. Genaro Pérez, il Cabildo Histórico de la Ciudad de Córdoba, il Teatro del Libertador, la Sala de las Américas de la UNC, el Auditorium Diego de Torres de la Universidad Católica de Córdoba, di numerose Facoltà dell’ Università Nazionale e Cattolica di Córdoba, degli Assesorati alla Cultura della Provincia e del Comune di Cordoba.

(© 9Colonne - citare la fonte)