Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

L’Italia vista da due stranieri: dialogo tra Maarten van Aalderen e Peter Loewe

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

L’Italia vista da due stranieri: dialogo tra Maarten van Aalderen e Peter Loewe

(14 agosto 2017) L’Italia vista da due testimoni speciali, due stranieri che hanno fatto del Belpaese la loro seconda patria: Maarten van Aalderen, corrispondente dall’Italia del quotidiano olandese De Telegraaf e già presidente associazione Stampa Estera in Italia, e Peter Loewe, corrispondente del Dagens Nyheter. Saranno loro i protagonisti di una serata, organizzata dall’Istituto italiano di cultura di Stoccolma, in cui parleranno dell’Italia e degli italiani. L’evento è in programma il 24 agosto alle 18 nella sede dell’Istituto di cultura. (Red)


LA SCHEDA / “TALENTI D’ITALIA”

Maarten van Aalderen è l’autore dei libri “Il bello dell’Italia” e “Talenti d’Italia”. Quest’ultimo è un viaggio tra giovani eccellenze emergenti del Paese, attraverso venti interviste: ci sono storie di passione, imprenditoriale, scientifica, creativa, racconti di vite "speciali", dedicate al cinema, alla musica, allo sport. Questi giovani talenti, quasi tutti ventenni e trentenni, hanno molte cose in comune, prima tra tutte l'essersi fatti davvero da soli, senza avere trovato la strada già spianata. In questo libro essi spiegano come sono arrivati al successo e al riconoscimento anche internazionale, offrendo il proprio punto di vista e tanti consigli a chi, come loro, ha un sogno da realizzare.

(© 9Colonne - citare la fonte)