Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Calzature, il Made in Italy
in vetrina negli States

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Calzature, il Made in Italy <br> in vetrina negli States

(14 agosto 2017) Assocalzaturifici, associazione di settore di Confindustria, presenta una collettiva di aziende italiane alla fiera Fn Platform che si terrà presso il Las Vegas Convention Center da oggi a mercoledì. La manifestazione è aperta a tutti i segmenti qualitativi di prodotto fine e medio-fine delle calzature e pelletteria made in Italy per le collezioni P/E 2018. Fn Platform - la sezione calzature della fiera di abbigliamento Magic - costituisce il più importante punto d’incontro degli Stati Uniti occidentali che riunisce sotto un unico tetto oltre 1.600 marchi e si rivolge ai retailer del Pret-à-porter uomo, donna e bambino. 


SCHEDA / ASSOCALZATURIFICI

Assocalzaturifici sostiene, promuove e cura gli interessi dell'industria calzaturiera nazionale in Italia e nel mondo. Assocalzaturifici si fa pertanto portavoce delle necessità e delle esigenze dei calzaturieri italiani in tutti gli ambiti in cui è impegnata: legislativo (nazionale e comunitario), economico e fiscale, fieristico-promozionale, formativo. L’Associazione monitora le condizioni dei mercati internazionali, quelle del quadro legislativo nazionale e comunitario vigente nei diversi ambiti cui è chiamata a rispondere, e le opportunità in termini formativi per l’imprenditoria calzaturiera. Su segnalazione degli imprenditori oppure in via autonoma, si attiva per tutelare gli interessi correnti degli associati e per ampliare i margini di sviluppo della base associativa nei vari ambiti di attività.

(© 9Colonne - citare la fonte)