Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Fotografia, oltre mille visitatori
per la mostra di Pino Ninfa sul jazz

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Fotografia, oltre mille visitatori <br> per la mostra di Pino Ninfa sul jazz

(17 agosto 2017) Sta per calare il sipario sulla mostra “Como um conto chamado Jazz” del fotografo Pino Ninfa che, dallo scorso 13 luglio, ha deliziato oltre mille visitatori all’Istituto italiano di cultura di San Paolo. Per domenica 20 agosto, con inizio alle  18.30, è in programma il ‘finissage’ a cui prenderanno parte l’autore e altre personalità del mondo della cultura di San Paolo del Brasile. L’esposizione è composta da una selezione di immagini relative ai festival di jazz realizzati in Italia e all’estero negli ultimi 30 anni e che raccontano questo genere musicale tramite immagini, le emozioni, le visioni, i punti di vista particolari che nel corso degli anni hanno costituito lo stile di Ninfa. (Red)

 


SCHEDA / L’IIC

L’Istituto italiano di cultura di San Paolo, fondato nel 1950, è un organo ufficiale del Governo Italiano con sede nella storica palazzina di Av. Higienópolis, 436. L’edificio, costruito negli anni venti, in stile neoclassico, ospita gli uffici amministrativi e dispone di una sala biblioteca e uno spazio destinato a sala multimediale. La presenza di venticinque milioni di persone, tra italiani e discendenti in Brasile, conferisce all’Istituto un compito importante e delicato. 

(© 9Colonne - citare la fonte)