Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Da Karlovy Vary sulle tracce di Wolfgang Goethe

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Da Karlovy Vary sulle tracce di Wolfgang Goethe

(18 agosto 2017) Il 28 agosto Vienna Cammarota, guida Ambientale Escursionistica campana dell’Aigae, partirà a piedi dalla collina di Karlovy Vary, a Praga, per fare a piedi, prima donna al mondo, a 67 anni, il viaggio di Goethe 231 anni dopo. Tutto pronto per l’impresa. Dopo aver attraversato a piedi il Tibet, Nepal, Israele, Palestina ed in kayak il Madagascar, Patagonia, Amazzonia, la guida salernitana è pronta per la nuova grande impresa.  “Ho prenotato il volo di solo andata. Ritornerò in Italia a piedi. Goethe rivoluzionò il mondo e fece comprendere l’importanza dell’osservare, descrivere, raccontare. Farò anche io così. Nel mio zaino ci saranno le paure, la curiosità, la voglia di conoscere. Sono pronta, popoli accoglietemi. Sto studiando in tedesco il diario di Goethe. Forse riuscirò a trovare le locande che ospitarono il grande scrittore e filosofo tedesco che magari nascondono aneddoti ancora sconosciuti ed anche curiosità. Percorrerò 25 – 30 Km al giorno con riposo solo a Monaco ed Innsbruck. Temo il Brennero. Il mio sarà un messaggio all’Europa ed alle donne”.


SCHEDA / IL PERCORSO

 Vienna Cammarota attraverserà Monaco, Innsbruck, le Alpi bavaresi, austriache e italiane sino al sud dell’Italia e porterà l’Europa nei luoghi colpiti dal sisma. Wolfgang Goethe partì da Karlovy Vary il 3 settembre del 1786. 

(© 9Colonne - citare la fonte)