Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“Regina e Marcelo”, un viaggio nel tempo tra Ottocento e Novecento

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

“Regina e Marcelo”, un viaggio nel tempo tra Ottocento e Novecento

(21 agosto 2017) Un viaggio nel tempo, a cavallo tra ottocento e novecento, tra il Portogallo e l'Argentina, con le vicende storico-politiche d'inizio ventesimo secolo, la storia di Regina, donna appassionata del bel canto, innamorata di un uomo completamente dedito al suo paese, e disposta a sfidare i pregiudizi e le convenzioni sociali. Una storia d'amore scritta sulle ali delle più belle arie d'opera lirica del mondo. E’ questa l’occasione che offre l’Istituto italiano di cultura di Buenos Aires, che mercoledì prossimo, 23 agosto, ospiterà la presentazione del libro “Regina e Marcelo. Un duetto d’amore”: interverranno, a partire dalle 18.30, l’autrice Ana Maria Cabrera e la traduttrice italiana Rosella Scatamburlo. 


SCHEDA / CABRERA E SCATAMBURLO

Ana Maria Cabrera ha esordito con “Felicitas Guerrero”, romanzo cui hanno poi fatto seguito “Macacha Güemes” e “Rituales peligrosos”. Rosella Scatamburlo è scrittrice di romanzi (“Ai piedi del David” e “Le forme del buio” e traduttrice.

 

(© 9Colonne - citare la fonte)