Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Luca Ciarla al festival
internazionale Cool V Plotě

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Luca Ciarla al festival <br> internazionale Cool V Plotě

(23 agosto 2017) Il violinista italiano Luca Ciarla parteciperà alla VIII edizione del festival Cool V Plotě, che si terrà a Praga con il patrocinio dell’Istituto italiano di cultura, con il concerto in programma l’8 settembre alle ore 20.00 nel cortile del Museo di Prácheň a Písek. Violinista, nonché pianista e compositore, Luca Ciarla è uno degli artisti più originali e sorprendenti della sua generazione. Il suo stile affonda le radici nel jazz, ma si colora di raffinate influenze provenienti dalla musica classica ed etnica, dando vita ad un nuovo affascinante sound acustico che lo ha portato ad esibirsi con successo in festival e rassegne concertistiche in numerosi Paesi, tra cui la Repubblica Ceca. 


SCHEDA / IL PROGRAMMA

I biglietti (200 KCZ per un giorno, 350 KCZ per due giorni) si possono acquistare al Centro della Cultura della città di Písek. Nell’ambito del progetto “European Heritage Days”, sabato 8 settembre la città di Písek proporrà la visita gratuita di alcuni luoghi e monumenti storici non accessibili al pubblico durante l’anno. 

(© 9Colonne - citare la fonte)