Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Antonella Vitelli e Luciano Bellini , "Il Duo Pianistico Italiano" in concerto

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Antonella Vitelli e Luciano Bellini ,

(24  agosto 2017) Tutto pronto ad Atene per un recital pianistico a 4 mani che vedrà protagonisti due talenti italiani.  Antonella Vitelli e Luciano Bellini ovvero “Il Duo Pianistico Italiano” si esibiranno infatti venerdì 1 settembre al Kentro Texnon Dimos Athinaion (Vass. Sofias - Parko Eleftherias). L’appuntamento (in programma alle 20) è organizzato dal Comune di Atene, OPANDA, l’ Istituto Italiano di Cultura e il Com.It.Es di Atene. Non è la prima volta che il duo si esibisce all’estero: è stato impegnato in tournée mondiali in Corea del Sud, Etiopia, Kenia, Estonia, Brasile, Tunisia. (red)


SCHEDA / IL DUO

Il “Duo Pianistico Italiano” nasce nel 2008 dall'incontro dei due artisti e dal loro desiderio di fare musica insieme. La loro ricerca artistica si realizza in particolar modo attraverso l'esplorazione e lo studio del repertorio italiano e latino e la proposta all'ascolto di brani meno conosciuti. 

(© 9Colonne - citare la fonte)