Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Wendie-Webfest, produzioni
italiane protagoniste

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Wendie-Webfest, produzioni <br> italiane protagoniste

(25 agosto 2017) Internet permette la realizzazione di scenari nuovi in campo audiovisivo: sempre più giovani registi producono serie indipendenti e le pubblicano esclusivamente sul web. Il festival internazionale di web-serie di Amburgo – organizzato in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura della città anseatica - festeggia nel 2017 la sua seconda edizione, offrendosi come luogo di incontro di produttori con il pubblico, le Istituzioni e gli esperti. In programma proiezioni di web serie da tutto il mondo, tavole rotonde, premiazioni, musica e party. L‘Italia è uno dei protagonisti dell‘attuale Wendie Webfest, vista la particolarmente fiorente produzione di webserie italiane. Dall‘Italia parteciperanno Christiano Bolla (Sicily Web Fest), Chiara Bressa (Blog World Wide Webserie) e il regista italiano Michele Pinto (Serie "Project M"). Saranno inoltre presentate in screening diverse produzioni italiane. (Red)


SCHEDA / IL FESTIVAL

Il Wendie Webfest si svolge nell‘Honigfabrik ad Hamburg-Wilhelmsburg (Industriestraße 125-131) venerdì 1 settembre dalle 16 alle 23 e sabato 2 settembre dalle 11 alle 23. Le manifestazioni con il focus Italia si terranno venerdì.

(© 9Colonne - citare la fonte)