Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Made In Italy, il gruppo Varvel
in rete anche in India

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Made In Italy, il gruppo Varvel <br> in rete anche in India

(28 agosto 2017) L’esperienza nell’ideazione, produzione e commercializzazione di riduttori di velocità ad alto valore tecnologico del Gruppo Varvel si consolida sempre più oltre i confini nazionali. Da anni, infatti, Varvel è molto presente anche in India, dove nel 2011 ha costituito insieme a MGM Motori Elettrici la joint-venture MGM-Varvel Power Transmission Pvt. Ltd. Da allora la meccanica di precisione made in Italy viene valorizzata anche nel mercato manifatturiero indiano grazie all’operato della filiale che, dalla sede di Chennai, si occupa di assemblaggio e distribuzione dei prodotti Varvel in tutto il Paese. Per dare ulteriore impeto alla presenza nel mercato indiano, l’azienda ha annunciato la messa in rete del nuovo sito www.varvel.in, estensione indiana del sito istituzionale volta a rendere ancora più accessibile e familiare il brand Varvel all’industria locale. Pochi giorni fa l’azienda aveva partecipato a PackPlus, principale evento nel continente asiatico dedicato al confezionamento e trattamento dei prodotti, e alla fiera Automation Expo a Mumbai, l’appuntamento più importante per l’automazione e le strumentazioni industriali dell’area. (Ram)


SCHEDA / LA STORIA DEL GRUPPO

Dal 1955 il Gruppo Varvel progetta e realizza motoriduttori, riduttori e variatori per applicazioni fisse di piccola e media potenza. Partner affidabile a livello internazionale nella produzione e vendita di organi di trasmissione grazie a un elevato livello di servizio, offre anche soluzioni personalizzate operando nel rispetto dei valori dell'impresa socialmente responsabile.

(© 9Colonne - citare la fonte)