Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“IL turista” di Carlotto con la voce di Rolf Becker all’Iic

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

“IL turista” di Carlotto  con la voce di Rolf Becker all’Iic

(31 agosto 2017) Domenica 17 settembre l’Istituto di cultura ospita il festival di letteratura di Amburgo, l’Harbourfront che, in collaborazione con l’IIC e la casa editrice tedesca Folio-Verlag, organizza un incontro con l’autore Massimo Carlotto, uno dei più apprezzati autori italiani di romanzi criminali. Alle ore 19.00, Carlotto presenterà il suo thriller “Il turista”. È il serial killer perfetto, privo di empatia e di rimorso, un maestro della mimetica, che sceglie a caso le sue vittime e non colpisce mai due volte nello stesso luogo. Da qui il soprannome “Il Turista”. Ma anche il killer più preparato e a sangue freddo è destinato, prima o poi, a commettere un errore, e il Turista commette il suo sbaglio proprio a Venezia. L‘attore Rolf Becker presterà la sua voce tedesca agli estratti del romanzo di Carlotto. Paola Barbon, ambasciatrice della letteratura italiana, modererà la serata ed effettuerà la traduzione consecutiva italiano-tedesco e viceversa degli interventi.


SCHEDA / LE INFO DELL’EVENTO

I soci dell‘Istituto hanno, in esclusiva, la possibilità di acquistare in prevendita i biglietti al prezzo ridotto di 12 euro, invece di 14 euro. In caso di interesse, inviare una email all‘indirizzo events@iic-hamburg.de o di contattare telefonicamente l’IIc allo 040/39 99 91 30. Al termine della manifestazione, Massimo Carlotto avrà la possibilità di autografare le copie del suo romanzo, da Voi acquistate al banco vendita predisposto.

(© 9Colonne - citare la fonte)