Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“Čau Bambini”, un programma tv
avvicina i più piccoli alla lingua italiana

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

“Čau Bambini”, un programma tv <br> avvicina i più piccoli alla lingua italiana

(6 settembre 2017) Con l’obiettivo di favorire l’apprendimento della lingua italiana avvicinando i più giovani al gusto, alle tradizioni e alle bellezze dell’Italia, è nato in Repubblica Ceca il programma televisivo in italiano “Čau Bambini – Ciao bambini”, che verrà trasmesso dalla televisione nazionale della Repubblica Ceca, Ceska Televize, ogni martedì pomeriggio. Ventisei puntate in tutto, di cinque minuti ciascuna, ambientate in varie località della Penisola: la serie ha come protagonisti un pizzaiolo, impersonato da Emanuele Ridi, chef italiano e personaggio televisivo molto noto in Repubblica Ceca, e un gruppo di bambini di età compresa tra i cinque e i dieci anni nei panni dei clienti della pizzeria. L’Istituto italiano di cultura di Praga ha partecipato attivamente alla realizzazione della trasmissione, fornendo materiale didattico, proposte educative, supporto mediatico e garantendo la collaborazione di due docenti dei propri corsi di lingua. (Red)


LA SCHEDA / TUTTI PAZZI PER L’ITALIA

L'Italia, secondo i dati recentemente diffusi dall'Ufficio statistico della Repubblica Ceca, rappresenta la terza meta turistica preferita dai cechi e la seconda come numero di pernottamenti.

(© 9Colonne - citare la fonte)