Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Go-Italy Tourism, il Belpaese
si mette in mostra

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Go-Italy Tourism, il Belpaese <BR> si mette in mostra

(7 settembre 2017) L’estate 2017 sarà ricordata come una delle più felici, da dieci anni a questa parte, per il turismo italiano. Un vero e proprio boom confermato dai numeri. Secondo un’indagine realizzata dal Centro Studi Turistici, per conto di Confesercenti-Assoturismo, complessivamente, quest’estate si è registrato un aumento di oltre 7,6 milioni di pernottamenti (+3,7%) e di oltre 1,9 milioni di arrivi (+4,1%). “Tutti gli indicatori – ha spiegato nei giorni scorsi Vittorio Messina, presidente Assoturismo Confesercenti - confermano che il turismo in Italia sta vivendo un momento favorevole”. “Le previsioni restano positive anche per i prossimi anni,- ha aggiunto - con prospettive di espansione nel medio termine: considerando il valore aggiunto che il turismo già genera per tutta l’economia, è evidente che sia sempre di più il settore su cui puntare per confermare la ripresa dell’Italia”. Intanto le attività di promozione continuano. L’Italia, con tutte le sue bellezze, si prepara ora a mettersi in mostra in Svizzera: la Camera di Commercio Italiana di Ginevra organizza, infatti, la seconda edizione di “Go-Italy Tourism”. Il salone dedicato alla promozione turistica del Belpaese è in programma martedì 12 settembre (a partire dalle 17.30) presso l’Hôtel Richemond di Ginevra. Per l’occasione, operatori italiani del settore (consorzi, agenzie incoming, hotel, enti) provenienti da tutta Italia si presenteranno al mercato ginevrino. (red)


SCHEDA / IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA


Ore 14:30-17:30 incontri BtoB (agenzie di viaggio, tour operator, stampa). Ore 17:30-20:30 apertura al pubblico. L’appuntamento è il 12 settembre all’ Hôtel Richemond , Rue Adhémar-Fabri 8-10, Ginevra.

(© 9Colonne - citare la fonte)