Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Letteratura, incontro con
Simonetta Agnello Hornby

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Letteratura, incontro con <BR> Simonetta Agnello Hornby

(7 settembre 2017) La famosa scrittrice siciliana Simonetta Agnello Hornby fa per la prima volta tappa a Zurigo. Presenterà il 12 settembre alle 18 presso il liceo artistico della città il libro “Caffè amaro”, in occasione della pubblicazione del testo in tedesco (con il titolo “Der Jasmingarten”, Goldmann Verlag). A moderare l’incontro con la scrittrice sarà Giangi Cretti, giornalista e direttore del mensile “La Rivista”. L’appuntamento con Agnello Hornby è stato organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo, dal liceo artistico e dalla Società Dante Alighieri di Zurigo. L’autrice a fine dibattito si intratterrà col pubblico e firmerà le copie del libro. (PO / red)


SCHEDA / L’AUTRICE


Simonetta Agnello Hornby è nata a Palermo nel 1945. Vive a Londra dal 1972 ed è cittadina italiana e britannica. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Palermo, ha esercitato la professione di avvocato aprendo a Brixton lo studio legale Hornby&Levy, specializzato in diritto di famiglia e minori. Ha insegnato Diritto dei minori alla facoltà di Scienze Sociali dell’Università di Leicester ed è stata per otto anni presidente part time dello Special Educational Needs and Disability Tribunal. La Mennulara, il suo primo romanzo, pubblicato da Feltrinelli nel 2002 è stato tradotto in tutto il mondo. Ha inoltre pubblicato libri di grande successo legati alla cucina con una fortissima componente narrativa.

(© 9Colonne - citare la fonte)