Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Mostre, “Voci e colori della natura”
rivivono nelle opere di Laura Galvagno

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Mostre, “Voci e colori della natura” <BR> rivivono nelle opere di Laura Galvagno

(11 settembre 2017) L’esposizione “Voci e colori della natura” racchiude 20 opere d’arte astratte, realizzate dal 2014 al 2017 da Laura Galvagno e profondamente ispirate al mondo della natura. La mostra sarà inaugurata il 15 settembre nello Spazio Arte dell’Istituto italiano di cultura di Osaka e rimarrà aperta al pubblico fino al 12 ottobre. Galvagno è una pittrice italiana autodidatta: è nata a Venezia ed è residente a Kobe. Quasi completamente senza usare il pennello, usa ramoscelli, pietre e foglie trovate in natura e dipinge con colori vivaci, come in un vetro veneziano. Le luci e i colori che emergono dai lavori, infatti, non sono legati solo all’universo della natura, ma anche ai vivaci cromatismi vitrei veneziani che hanno ispirato la pittrice sin dalla sua infanzia. I dipinti non sono di grandi dimensioni e sono quasi tutti realizzati in acrilico su carta per acquerelli. La mostra è promossa dall'Istituto italiano di cultura di Osaka con il patrocinio del Consolato generale italiano di Osaka. (Red)


LA SCHEDA / TESSUTI E ACCESSORI

Le stampe degli originali possono fungere anche come base per la decorazione di tessuti di abbigliamento e di corredo interno. La pittrice stessa crea accessori come ferma capelli, spille e orecchini, applicando la resina alla base delle stampe.

(© 9Colonne - citare la fonte)