Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Tre eventi italiani animeranno
la “Notte Bianca”

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Tre eventi italiani animeranno <br> la “Notte Bianca”

(15 settembre 2017) Saranno tre gli eventi organizzati dall’Istituto italiano di cultura di Oslo, in occasione nella “Notte bianca” che animerà la capitale norvegese nella giornata di oggi, venerdì 15 settembre. Primo appuntamento già alle 16.30 con il “Concerto per bambini” del pianista Maurizio Mastrini che poi sarà ancora protagonista anche del “Concerto notturno” in programma alle 21.30. Alle 19.30, invece, è prevista l’inaugurazione della mostra “Tempo ed eternità” del fotografo Morten Krogvold, un’esposizione di opere d’arte dedicate alle città di Roma, Venezia, Vicenza, alla Toscana e alla Sicilia. I tre eventi, organizzati in collaborazione con il Comune di Oslo, si terranno nel salone dell’Istituto italiano di cultura. (Red)


SCHEDA / L’IIC 

L’Istituto Italiano di Cultura è l’Ufficio culturale dell’Ambasciata Italiana a Oslo. L’Istituto Italiano di Cultura fu istituito nel 1952 ed è attivo dal 1962. La sede è sempre stata ubicata nel quartiere Bydel Frogner, nel quale sono situate diverse ambasciate, tra le quali quella Italiana, che comprende la Residenza dell’Ambasciatore e gli uffici della Cancelleria. Dal maggio 1994 la sede dell’Istituto trova collocazione stabile nella strada “Oscarsgate”, che prende il nome dal re di Svezia e di Norvegia Oscar I, che regnò dal 1844 al 1859.

(© 9Colonne - citare la fonte)