Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Al via la cooperazione fra Fs italiane
e ferrovie indiane

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Al via la cooperazione fra Fs italiane <br> e ferrovie indiane

(18 settembre 2017) Sviluppo in India dei sistemi di sicurezza del traffico ferroviario, diagnostica dell’infrastruttura e formazione del personale indiano. Queste le priorità della cooperazione tra FS Italiane e le Ferrovie indiane che entra oggi nella sua fase operativa. L’inizio della collaborazione tecnico-specialistica avviene a valle del Memorandum of Understanding (MOU) firmato a New Delhi lo scorso gennaio da Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane, alla presenza di Ministro e Presidente delle Ferrovie indiane. L’installazione di tecnologia italiana all’avanguardia sull’infrastruttura ferroviaria indiana inizierà nei prossimi mesi, a partire da alcune linee già selezionate, tra queste la Moradabad – Lucknow (320 chilometri). (Red)


SCHEDA / IL NUOVO CDA


L’Assemblea di Trenitalia ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica fino all’Assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019, composto da Tiziano Onesti, Orazio Iacono, Paolo Colombo, Antonella D’Andrea e Maria Rosaria Maugeri. L’Assemblea ha confermato Tiziano Onesti alla presidenza di Trenitalia.

(© 9Colonne - citare la fonte)