Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Sia torna con un album a tema natalizio

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Sia torna con un album a tema natalizio

SIA TORNA CON UN ALBUM A TEMA NATALIZIO

È con il volto di Maddie Ziegler (la giovanissima e strepitosa ballerina già protagonista dei suoi video più famosi, da “Chandelier” a “Elastic Heart”) che Sia ha annunciato il primo album a tema natalizio della sua carriera. “Everyday is Christmas” sarà pubblicato il prossimo 17 novembre e sarà una raccolta contenente canzoni originali e inedite scritte da Sia e Greg Kurstin. Il primo estratto dall’album è “Santa’s Coming For Us”. (Peg)

NEGRAMARO, NUOVO ALBUM IL 17 NOVEMBRE E TOUR ESTIVO

Sarà un’estate 2018 all’insegna dei live per i Negramaro, con sei imperdibili concerti nei più grandi stadi italiani. Il nuovo album della band, “Amore che torni”, uscirà il 17 novembre. Un ritorno atteso, alimentato dal successo del primo singolo “Fino all’imbrunire”. Tornando ai concerti estivi, “Amore che Torni Tour Stadi 2018” prenderà il via il 24 giugno 2018 a Lignano Sabbiadoro, allo stadio G. Teghil, per poi arrivare il 27 giugno a Milano a San Siro, il 30 all’Olimpico di Roma, il 5 luglio a Pescara all’Adriatico, l’8 a Messina allo stadio San Filippo e infine concludersi il 13 luglio a Lecce al Via Del Mare. (Peg)

“D’AMORE D’AUTORE” È IL NUOVO ALBUM DI GIANNI MORANDI

 Il 19 ottobre Gianni Morandi ha annunciato sui suoi profili social la copertina e la tracklist del suo nuovo disco di inediti, “D’amore d’autore”, 40esimo album della sua carriera che sarà presentato il prossimo 16 novembre. Il disco esce a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Bisogna vivere”. Un progetto che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni. Il disco è stato anticipato dal singolo “Dobbiamo fare luce”, scritto da Luciano Ligabue. Il nuovo progetto musicale di Morandi sarà anche live nei più importanti palazzi dello sport italiani. Il 24 febbraio partirà infatti da Rimini il nuovo tour. (Peg)

 

IL RITORNO DI BENNATO CON “DA CHE SUD È SUD”

È uscito oggi, venerdì 20 ottobre, “Da che sud è sud”, il nuovo disco di inediti di Eugenio Bennato, anticipato in radio dal singolo “No Logic Song”. L’album, che è composto da 12 brani, sarà accompagnato da un tour che partirà il 25 novembre. Queste le date confermate finora: 25 novembre a Milano, Auditorium; 4 a Napoli, Teatro Diana; 15 dicembre a Bari, Teatro Palazzo; 1 febbraio a Firenze, Teatro Puccini; 2 febbraio a Roma, Auditorium Parco della Musica; 12 aprile a Sanremo, Teatro Ariston. (Peg)

 

U2, “YOU’RE THE BEST THING ABOUT ME” BRANO PREFERITO DALLE RADIO ITALIANE

Da cinque settimane il brano inedito degli U2 “You’re the Best Thing About Me” risulta essere il brano più programmato dalle radio italiane, secondo la certificazione di Earone. Il singolo sarà contenuto nel nuovo album “Songs of Experience”, atteso a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro della band, “Songs of Innocence”. I due titoli prendono ispirazione dalla collezione di poesie “Songs of Innocence and Experience” del poeta inglese William Blake. (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)