Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“Reputation”: nuovo album per Taylor Swift

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

“Reputation”: nuovo album per Taylor Swift

È uscito in tutto il mondo “Reputation”, il nuovo album di Taylor Swift. Questo nuovo lavoro di inediti, il sesto della sua carriera, arriva a tre anni di distanza dal precedente “1989”. L’album è disponibile in versione standard e in due edizioni speciali, “Volume 1” e “Volume 2” da collezione. I due volumi raccolgono la musica, l’arte, i testi, le fotografie di Taylor Swift. Anticipato dal singolo “Look What You Made Me Do”, la cantante, autrice, musicista e produttrice americana ha presentato il disco organizzando un incontro con 500 fan proveniente da tutto il mondo. (Peg)

GUNS N’ROSES LIVE A FIRENZE IL 15 GIUGNO

Il successo del tour dei Guns N’Roses, “Not In This Lifetime Tour”, continua e toccherà di nuovo l’Italia. La band losangelina si esibirà infatti il prossimo 15 giugno al Firenze Rocks, presso la Visarno Arena, al Parco delle Cascine. Il “Not In This Lifetime Tour” ha venduto finora oltre 3 milioni di biglietti nel mondo tra il 2016 e il 2017 e aveva fatto tappa anche in Italia, con una data sold-out all’Autodromo di Imola lo scorso 10 giugno. (Peg)

IL RITORNO DI BIAGIO ANTONACCI TRA “DEDICHE E MANIE”

A oltre tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro, oggi è uscito “Dediche e manie”, nuovo album di Biagio Antonacci. Tredici brani inediti dei quali lo stesso cantautore ha seguito la produzione artistica e gli arrangiamenti, in collaborazione con Fabrizio Ferraguzzo, Davide Tagliapietra, Placido Salomone e Stefano De Maio. L’album è stato anticipato dal singolo “In mezzo al mondo”, brano caratterizzato da atmosfere Anni ‘80 e ‘90. (Peg)

L’OMAGGIO A LUCIO DALLA A QUARANT’ANNI DA “COME È PROFONDO IL MARE”

A quarant’anni di distanza dalla prima pubblicazione, torna nei negozi “Come è profondo il mare” uno dei capolavori del grande Lucio Dalla, disponibile dal 24 novembre. Ripubblicato in un Legacy Edition, uscirà in due versioni: doppio cd, contenente l’album originale più sette brani live inediti e un libretto di 40 pagine con foto e contenuti inediti; LP dell’album rimasterizzato a 24bit/192khz, la migliore definizione attualmente possibile, oltre allo stesso cd con le sette tracce e il libretto. L’album originale, pubblicato per la prima volta nel 1977, è il primo disco in cui Lucio Dalla è stato autore anche dei testi ed è il lavoro con cui si è consacrato come solista. In attesa dell’uscita, il 22 novembre verrà pubblicato sul canale Vevo di Lucio Dalla il videoclip di “Come è profondo il mare”, con Luca Carboni, per la regia di Gianluca “Calu” Montesano. (Peg)

PINO DANIELE, DA OGGI È IN PRE-ORDER LA RACCOLTA “QUANDO”

Da oggi è in pre-order “Quando", il cofanetto in uscita l’1 dicembre che racchiude il meglio del repertorio di Pino Daniele pubblicato dal 1981 al 1999, documentandone il percorso artistico in un libro di 72 pagine, 95 brani rimasterizzati dai nastri originali e il dvd del film documentario “Il tempo resterà”. Il libro racchiude testi, foto, commenti, rarità, memorabilia e approfondimenti sul percorso artistico di Pino Daniele. Sono presenti anche alcune trascrizioni musicali per studiare il suo stile chitarristico e fare pratica sullo strumento con l’ausilio delle basi musicali originali messe a disposizione con il cofanetto. Le tracce audio sono state recuperate, e nuovamente masterizzate, dai nastri analogici e digitali originali dei 15 album di Pino Daniele pubblicati dalla Warner Music. (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)