Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Marketing culturale: Sicilian Mood,
il nuovo progetto di Luca Vullo

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Marketing culturale: Sicilian Mood, <br> il nuovo progetto di Luca Vullo

(13 marzo 2018) Il regista e produttore siciliano Luca Vullo sarà a Berlino il 18 marzo presso il Privat Club con il suo nuovo progetto musicale Sicilian Mood. In Germania porterà Lello Analfino & Tinturia, Jah Sazzah DJ producer e coinvolgerà artisti siciliani residenti nella capitale tedesca: GILL, Sonia Brex e Maßimo Vinko & il suo complesso. Sicilian Mood è un progetto di marketing culturale ideato da Vullo in collaborazione con TIJ Events (agenzia che si occupa da anni di promuovere i principali artisti Italiani in Europa), che tramite il linguaggio universale dell’arte e della musica, ha lo scopo di valorizzare nel mondo i talenti isolani e la cultura di una delle isole più belle: la Sicilia. L'iniziativa creata dall'artista siciliano consiste nell' organizzazione di tour itineranti di concerti nei locali tipici delle più importanti capitali europee dove oltre alla musica live è possibile gustare i sapori della Sicilia. Tutti gli artisti selezionati, hanno trovato una chiave originale ed interessante per raccontare la loro sicilianità e come sostenitori economici di questo progetto vengono coinvolti sponsor privati siciliani presenti sul territorio internazionale. Il primo evento di successo è stato l’11 giugno scorso al The Garage di Londra. Diverse le tappe del Tour Europeo del 2018 che tra marzo e giugno vedrà esibire gli artisti in diverse capitali Europee: Berlino, Parigi, Dublino, Londra.


(© 9Colonne - citare la fonte)