Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Alicia Keys,
è uscito il nuovo
album “Alicia”

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Alicia Keys, <br>è uscito il nuovo <br>album “Alicia”

A quattro anni dall’ultimo album in studio, Alicia Keys torna e si racconta attraverso “Alicia” (RCA Records), il nuovo album di inediti appena uscito. Sempre da oggi, sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo estratto dall’album, “Love Looks Better”, scritto e prodotto dalla stessa Alicia insieme al frontman dei OneRepublic Ryan Tedder, già disponibile in digitale e in rotazione radiofonica. Alicia Keys ha presentato il singolo pochi giorni fa in anteprima live durante l’NFL Kickoff 2020, dopo aver annunciato la creazione di un fondo da un miliardo di dollari a cui contribuirà la lega NFL, dedicato a sostenere la comunità afroamericana. All’inizio della scorsa settimana, Alicia ha annunciato la sua partecipazione all’evento attraverso una lettera molto forte, pubblicata su Billboard, in cui parla di come andare avanti e usare i suoi mezzi e le sue piattaforme social per creare dialogo e cambiamento. La Keys progetta di presentare il nuovo album nell’estate del 2021, durante le date del suo “Alicia: The World Tour”, inizialmente previsto per l’estate 2020, ma poi posticipato a causa della pandemia.

THELONIUS MONK DA UN LICEO DI "PALO ALTO" AL DEBUTTO (POSTUMO) SU IMPULSE!

Nell’autunno del 1968, uno studente sedicenne di nome Danny Scher sognava di invitare Thelonious Monk e il suo stellare quartetto ad esibirsi presso la sua scuola superiore a Palo Alto, in California. Tra complicazioni, annullamenti, giravolte e inciampi organizzativi, che si sommavano alle tensioni razziali e politiche, il concerto alla fine ebbe luogo, e fu registrato dal custode della scuola. Quella registrazione, che oggi prende il titolo di "Palo Alto", è appena uscito per Impulse!, risultando così il primo album (un debutto postumo) di Thelonious Monk per la casa discografica indissolubilmente legata al nome di John Coltrane.

NEIL YOUNG, IL NUOVO EP “THE TIMES” SU AMAZON MUSIC HD

Neil Young ha pubblicato “The Times”, un Amazon Original EP ascoltabile in alta qualità audio su Amazon Music HD. Con brani originalmente trasmessi come parte del “Porch Episode” nei live stream Fireside Sessions di Neil Young, The Times EP è un insieme di classici carichi di contenuti politici che vanno dal repertorio dello stesso Neil Young – tra cui delle iconiche canzoni di protesta come  “Ohio”, “Alabama”, “Southern Man”, “Campaigner” – a “Lookin’ For A Leader 2020,” una versione di “Looking for a Leader” con un nuovo testo riadattato e ancora più appassionato, la cui versione originale uscì nel 2006 all’interno dell’album Living with War. L’EP contiene anche una versione di “Little Wing”, il cui originale è nell’album Homegrown, e una cover di “The Times They Are A-Changin’” di Bob Dylan.

“NUDA”, ECCO IL NUOVO ALBUM DI ANNALISA

E’ uscito “Nuda”, il nuovo album di Annalisa, 13 tracce divise in un lato A e un lato B che caratterizzano due stili e due mondi della cantautrice. All’interno alcuni ospiti, amici stimati che hanno incontrato nel corso della sua carriera: da Rkomi a J-Ax, per passare ad Achille Lauro e a Chadia Rodriguez. Tutte le canzoni sono state scritte da Annalisa con la collaborazione di alcuni tra gli autori più importanti in questo momento e la produzione è stata divisa tra Michele Canova, Dardust e d.whale (Davide Simonetta). “Penso che sia molto più difficile spogliarsi dei filtri, delle costruzioni, delle pose, piuttosto che dei vestiti. -  racconta Annalisa - penso che sia importante osservarsi, farsi domande. Penso che mi piace la verità nelle canzoni, nelle storie e anche sui social, soprattutto quando mette in luce i difetti. Non ho risparmiato nulla. Dalla leggerezza alla riflessione più profonda, dalla forza, all’assoluta fragilità. E la fragilità è molto più interessante. Con questo album ho deciso di mostrare la mia”.

“TECHNODEATHDOOMCORE”, NUOVO SINGOLO DI YUNG BELIAL ASPETTANDO L’ALBUM “MIRROR”

“TechnoDeathDoomCore” è il titolo del nuovo singolo e video di Yung Belial, da martedì 15 settembre in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Subsound Records. Il singolo dell’artista bresciano è accompagnato dal videoclip realizzato da Fabrizio Antonacci per Bad Toast, dove si susseguono scenari post-industriali a momenti neogotici. “TechnoDeathDoomCore” anticipa il nuovo imminente secondo album di Yung Belial dal titolo “Mirror”, in uscita il prossimo 30 ottobre in tutte le piattaforme digitali, cd e vinile, e già disponibile in preorder.

(© 9Colonne - citare la fonte)