Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Miley Cirus, in arrivo
il nuovo album
“Plastic Hearts”

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Miley Cirus, in arrivo <br>il nuovo album <br>“Plastic Hearts”

Dopo il successo del singolo “Midnight Sky”, Miley Cyrus torna con un nuovo album “Plastic Hearts”, in uscita venerdì 27 novembre (RCA Records) e già disponibile in pre-order. Preordinando il disco saranno immediatamente disponibili in digitale il singolo "Midnight Sky" e le cover di "Heart of Glass" (Blondie) e "Zombie" (Cranberries), che Miley ha già eseguito dal vivo. La copertina di “Plastic Hearts” è firmata dall'iconico fotografo della musica Rock & Roll, Mick Rock. Così l’artista si aggiunge alla lista delle leggende che Mick ha fotografato nel corso degli anni, tra cui David Bowie, Lou Reed, Iggy Pop, Joan Jett e Debbie Harry.

DUA LIPA, RIPROGRAMMATO IL TOUR EUROPEO

Data la situazione globale senza precedenti, il tour di Dua Lipa in Italia originariamente previsto per il 10 febbraio 2021 non avrà luogo. La data italiana sarà dunque riprogrammata al 12 ottobre 2021 sempre al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per la nuova data. “Mi manca tantissimo essere in tour, specialmente in questo periodo - ha detto l'artista britannica - Non vedo l’ora di riunirmi a voi e divertirci assieme! Nel mentre, sto lavorando a diversi progetti che usciranno a breve nell’attesa di tornare a esibirmi in tour”.

E' USCITO “LETTER TO YOU”, IL NUOVO ALBUM DI BRUCE SPRINGSTEEN

E' uscito “Letter To You”, il nuovo album di Bruce Springsteen, realizzato insieme alla E Street Band. “Letter To You” (Columbia Records/Sony Music), ventesimo lavoro in studio dell’artista, è stato registrato nella sua casa in New Jersey e contiene 12 tracce: un disco rock, caratterizzato dall’inconfondibile sound della E Street Band. L’album, anticipato dalla title track, è già disponibile in pre-order. “Amo l’essenza quasi commovente di ‘Letter To You’ – ha detto il Boss - E amo il sound della E Street Band che suona completamente live in studio, in un modo che non avevamo quasi mai fatto prima, senza nessuna sovraincisione. Abbiamo realizzato l’album in soli cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto”. “Letter To You” contiene nove brani scritti recentemente da Springsteen, e tre composizioni degli Anni ’70 finora inedite: “Janey Needs a Shooter,” “If I Was the Priest,” e “Song for Orphans”. Insieme a Springsteen, hanno lavorato a questo progetto Roy Bittan, Nils Lofgren, Patti Scialfa, Garry Tallent, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Charlie Giordano e Jake Clemons. L’album è stato prodotto da Ron Aniello insieme allo stesso Bruce Springsteen, Bob Clearmountain ha realizzato il mixaggio, mentre Bob Ludwig si è occupato del mastering. “Letter To You” è la prima performance di Bruce Springsteen insieme alla E Street Band dal tour di “The River” del 2016, nominato tour mondiale dell’anno da Billboard e Pollstar.

EDOARDO BENNATO, DAL 20 NOVEMBRE IL NUOVO ALBUM “NON C’È”

“Non c’è”, il nuovo album di Edoardo Bennato, uscirà il 20 novembre per la Sony Music (Legacy Recordings), e sarà pubblicato su cd e su doppio vinile. Anticipato dal singolo che dà il titolo al progetto, il disco è disponibile in preorder su tutti gli store digitali. L'album è composto da 20 tracce nella versione cd e 23 tracce nella versione LP. Otto i brani inediti che evidenziano la personalità avanguardista e provocatoria del cantautore; quattordici le canzoni di repertorio, che hanno reso Edoardo Bennato uno dei più grandi artisti della nostra musica, presentati ora con nuovi arrangiamenti. Per cantare e cantarle, Bennato ha lavorato con l’affiatata band che è con lui da anni, invitando in studio amici e colleghi, e non risparmiandosi nei featuring (al disco hanno collaborato Clementino, Morgan e il fratello Eugenio).

GORILLAZ, “SEASON ONE - STRANGE TIMEZ”: TUTTA LA COLLEZIONE DEL LORO PROGETTO “SONG MACHINE”

I Gorillaz avevano iniziato l’anno con il primo episodio “Momentary Bliss ft. slowthai and Slaves’” del nuovo progetto “Song Machine”. Ora che sono usciti 6 episodi, i Gorillaz hanno pubblicato l’intera collezione, intitolata “Song Machine: Season One - Strange Timez”. Il risultato è una raccolta di 17 brani che abbracciano una miriade di suoni, di stili, di generi diversi con il contributo di guest star come Beck, Elton John, Fatoumata Diawara, Georgia, Kano, Leee John, Octavian, Peter Hook, Robert Smith, Roxani Arias, ScHoolboy Q, Slaves, Slowthai, St Vincent e 6LACK, così come di CHAI, EARTHGANG, Goldlink, Joan As Police Woman, JPEGMAFIA, Moonchild Sanelly, Unknown Mortal Orchestra, Skepta e ovviamente Tony Allen.

(© 9Colonne - citare la fonte)