Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Fdi, Meloni: nostro presidio per ascoltare e dialogare con gli italiani

Roma, 12 nov - "E' un'iniziativa della quale andiamo particolarmente fieri". Così la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, intervistata da 9Colonne, parla del presidio permanente allestito a piazza Capranica a Roma da Fdi "per dare un punto di riferimento e una possibilità di dialogo agli italiani". "In oltre 10 giorni e oltre 100 ore di confronto, abbiamo parlato con la quasi totalità delle categorie italiane. Abbiamo scoperto, ma in parte lo sapevamo già - prosegue - che buona parte delle proposte, che avevamo fin lì formulate, erano in perfetta sintonia con quello che le imprese, i lavoratori autonomi e i lavoratori di questa nazione ci chiedono". Dunque "abbiamo perfezionato quelle proposte, dimostrando che non esiste solo il finto dissenso di quelli che spaccano le città, quando partecipano alle manifestazioni, che poi sono sempre i soliti noti".

Per Meloni, infatti, "non ci si può nascondere sempre dietro quei soliti noti, per far finta, invece, che non esista un disagio che riguarda milioni di persone. Persone perbene - incalza - che fino a ieri lavoravano e guadagnavano con loro sudore e all'improvviso si sono ritrovate con nulla in mano". "Fdi ha dimostrato, in questi giorni di presenza nelle piazze, che si può stare in mezzo alla gente, mantenendo le misure anticovid e facendo le cose fatte per bene come credo che dovrebbero fare tutti i partiti politici", conclude.

Alla domanda su quale sia il luogo di confronto più appropriato tra maggioranza e opposizione, Meloni si dice convinta che sia "il Parlamento della Repubblica italiana perché - spiega - è quello il luogo in cui si decide, qualunque cosa accada al di fuori di esso non produce nulla, sono chiacchiere". Dunque l'aula e le commissioni del Parlamento sono i luoghi di confronto in cui, ribadisce Meloni, "le nostre proposte ci sono sempre state e sono sempre state ignorate, tutte. Gli appelli della maggioranza a collaborare sono fatti solo a favore delle telecamere perché nel merito noi non siamo stati mai, neanche lontanamente, considerati". Dunque per la leader di Fdi il dialogo non dipende dall'opposizione ma dal Governo che "finora non ha voluto dialogare, se cambieranno idea me lo faranno sapere". (PO / Sca)

(© 9Colonne - citare la fonte)