Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Tv, omaggio a Verdone
per i suoi 70 anni

In occasione dei 70 anni di Carlo Verdone, Rai Movie festeggia oggi l'attore-regista-sceneggiatore-comico con un doppio appuntamento. Alle 21.10 “Troppo forte” un film di Carlo Verdone del 1986. Cult amatissimo, simbolo della romanità più autentica, è interpretato da Verdone, Alberto Sordi e Mario Brega, le musiche sono di Antonello Venditti e la sceneggiatura ancora dello stesso Verdone, Alberto Sordi, Rodolfo Sonego e Sergio Leone. Oscar Pettinari è un borgataro che sogna di sfondare nel mondo del cinema d'azione, come attore o “cascatore”. Mal consigliato da un avvocato, simula un incidente per chiedere il risarcimento. A seguire, “Cuori nella tormenta” di Enrico Oldoini. Carlo Verdone e Lello Arena, sottufficiale di marina e cuoco di bordo amici per la pelle, s'innamorano perdutamente della bellissima Marina Suma. Che sia “cascatore” nel cinema d’azione o sott’ufficiale di marina o mille altri personaggi interpretati nella sua lunga carriera, Carlo Verdone ci regala sempre una risata, uno sguardo e un cinema che assomigliano alla vita come la migliore commedia all’italiana. "Buon compleanno di vero cuore a Carlo Verdone per i suoi 70 anni, uno dei più grandi protagonisti del cinema italiano. Auguri Carlo!" . Così in un post su Fb il segretario del Pd, Nicola Zingaretti. (17 nov - red)

In occasione dei 70 anni di Carlo Verdone, Rai Movie festeggia l'attore-regista-sceneggiatore-comico con un doppio appuntamento. Alle 21.10 “Troppo forte” un film di Carlo Verdone del 1986. Cult amatissimo, simbolo della romanità più autentica, è interpretato da Verdone, Alberto Sordi e Mario Brega, le musiche sono di Antonello Venditti e la sceneggiatura ancora dello stesso Verdone, Alberto Sordi, Rodolfo Sonego e Sergio Leone. Oscar Pettinari è un borgataro che sogna di sfondare nel mondo del cinema d'azione, come attore o “cascatore”. Mal consigliato da un avvocato, simula un incidente per chiedere il risarcimento. A seguire, “Cuori nella tormenta” di Enrico Oldoini. Carlo Verdone e Lello Arena, sottufficiale di marina e cuoco di bordo amici per la pelle, s'innamorano perdutamente della bellissima Marina Suma. Che sia “cascatore” nel cinema d’azione o sott’ufficiale di marina o mille altri personaggi interpretati nella sua lunga carriera, Carlo Verdone ci regala sempre una risata, uno sguardo e un cinema che assomigliano alla vita come la migliore commedia all’italiana. (red)

 

"Buon compleanno di vero cuore a Carlo Verdone per i suoi 70 anni, uno dei più grandi protagonisti del cinema italiano. Auguri Carlo!" Così in un post su Fb il segretario del pD, Nicola Zingaretti. (red)

(© 9Colonne - citare la fonte)