Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

LANDINI: ASSALTO A CGIL
UN ATTO DI SQUADRISMO

“L'assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di squadrismo fascista. Un attacco alla democrazia e a tutto il mondo del lavoro che intendiamo respingere. Nessuno pensi di far tornare il nostro Paese al ventennio fascista”. Lo afferma in una nota il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. "Domattina alle 10, davanti alla sede della Cgil è convocata d'urgenza l'assemblea generale della Confederazione per decidere tutte le iniziative necessarie".

Sbarra. “Solidarietà alla Cgil e a Maurizio Landini per il grave attacco squadrista di oggi alla sede nazionale della Cgil. Occorre respingere uniti, istituzioni, partiti e società civile questo clima di odio e di intimidazione contro il sindacato che nulla ha a che fare con la democrazia”. Lo scrive su twitter il Segretario Generale della Cisl, Luigi Sbarra.

Capone. “A nome dell’UGL condanno fermamente l’assalto alla sede della CGIL di Corso Italia, a Roma, ad opera di alcuni facinorosi No Vax e di qualsiasi altro movimento. Colpire la sede di un sindacato è un gesto vile che danneggia in primis i lavoratori e pertanto non può essere tollerato. Auspico che i responsabili vengano quanto prima identificati dalle Forze dell’Ordine e assicurati alla giustizia. Esprimo piena solidarietà al Segretario Landini, ai lavoratori del sindacato e a tutti gli iscritti della CGIL a seguito di questo indegno e barbaro atto di violenza politica.” Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito all’irruzione da parte dei manifestanti No Vax all’interno della sede della CGIL di Corso Italia a Roma.

Polverini. “L’irruzione nella sede del principale sindacato italiano non è tollerabile né giustificabile da alcuna forma di protesta tanto più in nome della libertà; alla Cgil ed al suo Segretario, Maurizio Landini, va la mia solidarietà e quella di tutti i lavoratori e le lavoratrici che si sono sacrificati restando prima sul posto di lavoro nonostante la pandemia ed ora si sono vaccinati per difendere la salute e la libertà di tutti”. Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Renata Polverini. (9 OTT - DEG)

(© 9Colonne - citare la fonte)