Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

DRAGHI: DAI NO-VAX
VIOLENZE INACCETTABILI

DRAGHI: DAI NO-VAX <BR> VIOLENZE INACCETTABILI

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha telefonato oggi al Segretario Generale della Cgil, Maurizio Landini, per “esprimere a lui e a tutto il sindacato la piena solidarietà del Governo per l’assalto avvenuto oggi alla sede di Roma. I sindacati sono un presidio fondamentale di democrazia e dei diritti dei lavoratori. Qualsiasi intimidazione nei loro confronti è inaccettabile e da respingere con assoluta fermezza”. Il Presidente del Consiglio, come si legge in una nota della Presidenza del Consiglio – “condanna inoltre le violenze che sono avvenute oggi in varie città italiane. Il diritto a manifestare le proprie idee non può mai degenerare in atti di aggressione e intimidazione. Il Governo prosegue nel suo impegno per portare a termine la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 e ringrazia i milioni di italiani che hanno già aderito con convinzione e senso civico”.

Casellati. “Condanno fermamente le violenze che hanno avuto luogo oggi in alcune città italiane. È inaccettabile che la legittima espressione delle proprie idee possa sfociare in aggressioni e atti d’intolleranza di qualsiasi genere Esprimo tutta la mia solidarietà alle forze dell’ordine e alla Cgil.” Lo dichiara il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati.

Orlando “Ho chiamato il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, per esprimergli la solidarietà e la vicinanza  in seguito all'inquietante episodio avvenuto nel pomeriggio ai danni della sede nazionale del sindacato. La violenza e le ambiguità di chi pensa di lucrare sulla pandemia non possono essere tollerate. Ne va della tenuta della nostra democrazia. Dobbiamo difendere i valori della nostra Repubblica democratica dai fascisti e da chiunque pensi di oltraggiarli. Mi auguro che tutte le forze politiche e sociali del Paese si uniscano di fronte alle prevaricazioni e alle violenze cui stiamo assistendo oggi nella Capitale. Con l’attacco alle sedi sindacali si aprì nella storia del nostro Paese uno dei suoi capitoli più foschi e drammatici. Non consentiremo in alcun modo che questo si ripeta”. Così il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando. (9 ott – red)

(© 9Colonne - citare la fonte)