Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

8 AMERICANI SU 10
MANGIANO PASTA

C’è da rimanere sorpresi a leggere i numeri di una ricerca dell’Associazione nazionale dei produttori di pasta (National Pasta Association): negli Usa, dove l’export di pasta italiana ha toccato l’anno scorso 151 mila tonnellate, con un peso del 7,7% in volume e del 9,5% in valore sul totale, questo alimento si sta affermando come confort-food preferito degli americani, battendo perfino il cioccolato (56% a 44%) tra i cibi cui non potrebbero mai rinunciare. Sarà forse per questo che il 42% degli americani che hanno tentato una dieta low-carb hanno rinunciato perché mancava loro mangiare la pasta.

Tra gli altri motivi del successo della pasta, il fatto che è considerata economica (78%), può essere usata in tanti piatti (78%) ed è un cibo amato da tutti (72%).

Scopriamo che gli spaghetti sono il formato preferito (40%), seguito da Spaghettini, Gomiti, Rotelle e Penne. Mentre la salsa più gettonata è ai formaggi (37%). Seguono sughi a base di carne (32%), verdure (31%) e pesce(20%). Insomma, non è un caso che oggi gli Usa figurino ai primissimi posti con 9,2 kg procapite nella graduatoria tra i Paesi consumatori di pasta.

http://aidepi.inc-press.com/michelle-obama-a-expo-spaghetti-ecologici-contro-lobesita-e-alleati-dellambiente#

(© 9Colonne - citare la fonte)