Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

U2, in arrivo il seguito di "Songs of Innocence"

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

U2, in arrivo il seguito <di>di

U2, IN ARRIVO IL SEGUITO DI “SONGS OF INNOCENCE”

Pochi giorni fa gli U2 avevano stupito tutti i loro fan annunciando che, a partire dal 13 ottobre, il nuovo album “Songs of Innocence” sarebbe stato disponibile gratuitamente su Itunes per tutti gli utenti Apple. Ma, come ha rivelato, Bono Vox, questa potrebbe non essere l’unica sorpresa della band irlandese. “Se vi piace ‘Songs of Innocence’, restate con noi per ‘Songs of Experience’ – ha spiegato il leader degli U2 in una lettera sul loro sito ufficiale – Dovrebbe essere pronto in tempi brevi”. (Peg)

ONE DIRECTION, “FOUR” E’ IL NUOVO ALBUM
Semplicemente “Four” per rimarcare che si tratta del quarto album della band. E’ questo il titolo del nuovo lavoro dei One Direction, la cui uscita è fissata per il17 novembre 2014. Simon Cowell, produttore della band, ha annunciato che il sound del disco sarà leggermente diverso da quello che finora ha reso i cinque ragazzi di Londra la boy-band del momento. “Cinque o sei brani potrebbero essere dei singoli. Sono però canzoni differenti rispetto a quelle fatte finora – ha spiegato Cowell - e i ragazzi hanno deciso di correre un paio di rischi. Ma, cosa ancora più importante, hanno amato scrivere e registrare questi pezzi”. (Peg)

BRUNO MARS AL LAVORO PER IL TERZO DISCO
“Now it’s time to start writing chapter 3. See you soon hooligans”. Dal suo profilo di Facebook, Bruno Mars ha annunciato di essersi messo al lavoro sul suo terzo album. Al momento il talento della musica a stelle e strisce è impegnato nella conclusione del suo interminabile Moonshine Jungle Tour, che si chiuderà il prossimo mese a Las Vegas con due, toccando quota 154 concerti in tutto il mondo. Mars è chiamato all’impresa: dovrà bissare il successo del precedente “Unorthodox Jukebox”, che ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo e vinto il Grammy nella categoria Best Pop Vocal Album. (Peg)

DAMIEN RICE CON RICK RUBIN PER “MY FAVOURITE FANTASY”
E’ il 4 novembre la data in cui Damien Rice farà il suo ritorno sul mercato discografico dopo otto anni di attesa. Il suo nuovo album “My Favourite Fantasy” uscirà in contemporanea in tutto il mondo e raccoglierà il materiale inedito raccolto in questo periodo di silenzio dal cantautore irlandese, prodotto dallo stesso Rice e dal genio poliedrico Rick Rubin. Il disco segue “O”, che ha venduto due milioni e mezzo di copie in tutto il mondo, vinto lo Shortlist Prize e trascorso 10 settimane nei Billboard 200 e 80 settimane nella classifica UK Chart, e il successivo “9”, che ha venduto un milione di copie e ricevuto una nomination ai Brit Awards. (Peg)

“ALLA FINE DEL GIORNO”: IL RITORNO DEGLI ZERO ASSOLUTO
Il conto alla rovescia ormai è finito: ecco “Alla fine del giorno”, il nuovo disco d’inediti degli Zero Assoluto, il quinto in 15 anni di attività. Per lanciare il nuovo lavoro, il duo romano ha scelto “Un’altra notte se ne va”, brano che ha anticipato l’album lo scorso 26 agosto. “Componendo i pezzi di quest’album”, spiegano Matteo e Thomas, “abbiamo cercato sempre e comunque di trasmettere verità: volevamo raccontare a modo nostro esperienze, storie e stati d’animo vissuti sul serio, non a distanza, o per sentito dire. Per noi il pop, la nostra musica, è una cosa seria, e questo è il disco in cui ci siamo esposti di più”. La produzione musicale di “Alla fine del giorno” è firmata Zero Assoluto, che hanno lavorato di concerto con i collaboratori di sempre, Danilo Pao ed Enrico Sognato. Fra gli ospiti del duo capitolino figurano Ermal Meta (per “All’improvviso”), ex voce di La fame di Camilla e autore per Marco Mengoni e Chiara; Alex Neri e Marco Baroni, musicisti, produttori e dj, da sempre colonna vertebrale dei Planet Funk (per “Adesso basta”); l’autore Stefano Scandaletti (per “Dove”). (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)