Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

L'atteso ritorno
degli AC/DC in Italia

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

L'atteso ritorno <br> degli AC/DC in Italia

L’ATTESO RITORNO DEGLI AC/DC IN ITALIA
Dopo il tutto esaurito dell’ultimo concerto in Italia nel 2010 a Udine, in uno Stadio Friuli invaso da 50 mila fan in delirio, gli AC/DC torneranno in Italia il 9 luglio all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Sarà l’unica data in Italia del tour mondiale della band, il “Rock Or Bust World Tour”, con cui gli AC/DC porteranno dal vivo i loro più grandi successi e presenteranno per la prima volta dal vivo i brani del loro ultimo album di inediti, “Rock Or Bust”. Sarà inoltre il primo tour senza Malcom Young, che ha recentemente lasciato la band per motivi di salute. Al suo posto Stevie Young, nipote dei membri fondatori Angus e Malcolm, che ha partecipato anche alle registrazioni dell’ultimo lavoro. (Peg)

STING, DOPPIO APPUNTAMENTO A PISTOIA E BAROLO
La prossima estate Sting si esibirà due volte in Italia, in altrettanti festival. Il 21 luglio sarà al Festival Collisioni, a Barolo, mecca del vino piemontese, mentre il 24 dello stesso mese sarà protagonista al leggendario Pistoia Blues. La voce dei Police riproporrà i brani più conosciuti della propria carriera e quelli contenuti nel suo ultimo lavoro, “The Last Ship”, ispirato dai suoi ricordi dei cantieri navali di Wallsand, nel Nord Est dell’Inghilterra, dove Sting è nato e cresciuto. (Peg)

L’ELETTRONICA DEI CHEMICAL BROTHERS A ROMA E MILANO
I britannici Chemical Brothers saranno in concerto in Italia nel prossimo luglio per due date, prime tappe di un tour che precede l’uscita del loro ottavo album. Partendo dai più piccoli club di Londra, 23 anni fa, Ed Simons e Tom Rowlands sono arrivati a essere uno dei gruppi di punta della scena elettronica mondiale, tra i pochi artisti del genere capaci di riempire le arene e di scalare le classifiche internazionali. Il duo si esibirà l’1 luglio a Milano, con la location ancora da confermare, e il 2 luglio nella capitale, all’interno della manifestazione Rock in Roma. (Peg)

I TOTO DAL VIVO ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA
Membri della Hall of Fame musicale, una leggendaria carriera con oltre 35 milioni di dischi vendute in tutto il mondo e molti dei loro brani in testa alle classifiche, tra cui “Africa”, “Hold The Line” e “Rosanna”, oltre all’album “Toto IV”, che li ha fatti entrare nella storia rendendoli i primi artisti a vincere sei Grammy Awards per un album. I Toto saranno all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 5 luglio per una delle due date italiane, a supporto del nuovo album previsto nella primavera del 2015. Alcune le novità all’interno del gruppo, con il ritorno di David Hungate, bassista storico che ha partecipato ai primi quattro album, e i nuovi membri Keith Carlock alla batteria e Lenny Castro alle percussioni, che affiancheranno i ben noti Steve Lukather, David Paich, Steve Porcaro e Jospeh Williams. (Peg)

SUBSONICA, MANNARINO E DADDY G PROTAGONISTI DEL CAPODANNO ROMANO
La notte del 31 dicembre 2014 si festeggerà anche al Circo Massimo, con un concerto promosso da Roma Capitale, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, e organizzato da Zètema Progetto Cultura. Sul palco capitolino si alterneranno, a partire dalle 21.30, Spiritual Front, Gemitaiz & Madman, Mannarino, Subsonica e Daddy G, una metà dei Massive Attack. A partire dalle ore 22, l’evento sarà trasmesso in diretta da Radio1 Rai. (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)