Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Azzurri Stars, vecchie glorie
in campo per il Made in Italy

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Azzurri Stars, vecchie glorie <br> in campo per il Made in Italy

(1 settembre) Quattro campioni del Mondo del 2006 come Fabio Cannavaro, Simone Perrotta, Gianluca Zambrotta e Simone Barone, e altre grandi vecchie glorie della Nazionale azzurra del calibro di come Totò Schillaci, ‘Penna Bianca’ Fabrizio Ravanelli, Damiano Tommasi, Stefano Tacconi e Antonio Benarrivo. Diretti in panchina dal presidente dell’Associazione Italiana Allenatori (Aiac) nonché direttore della Scuola Allenatori di Coverciano, Renzo Ulivieri. Sono gli “Azzurri Stars”, la nuova rappresentativa composta da ex nazionali e da altre stelle del calcio italiano che mercoledì 2 settembre farà il suo esordio nel nuovo stadio di Brazzaville contro una selezione del Congo. La partita-evento è organizzata dalla Figc in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero degli Esteri, l’Associazione Italiana Calciatori (Aic) e il Comitato per Roma 2024 e si inserisce all’interno di un quadro più ampio di collaborazione tra la Federcalcio e il Governo, un’intesa volta a valorizzare l’immagine del Made in Italy nel mondo. (Sis)


SCHEDA / IL PRESIDENTE DELLA FIGC

 “La passione che il calcio riesce a trasmettere – sottolinea il presidente federale Carlo Tavecchio – può contribuire a diffondere all’estero le nostre eccellenze e a promuovere nel migliore dei modi il ‘sistema Italia’. Di intesa con il Governo, abbiamo così deciso di portare in Congo una selezione formata da grandi campioni che hanno fatto la storia della Nazionale e che sono conosciuti e apprezzati in tutto il Mondo”.

(© 9Colonne - citare la fonte)