Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Torna “Passione Italia” tra gastronomia,
musica e turismo

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Torna “Passione Italia” tra gastronomia, <br> musica e turismo

(27 maggio 2016) Gastronomia, turismo, musica e tantissime attività per grandi e piccini. Anche quest’anno torna puntuale l’appuntamento con le eccellenze del made in Italy in Spagna: l’ottava edizione di “Passione Italia”, organizzata dalla Camera di Commercio italiana per la Spagna, in collaborazione con le principali istituzioni italiane nel Paese, si terrà infatti dal 2 al 5 giugno presso la scuola italiana di Madrid (calle Agustín de Betancourt,1). Il 3 giugno sarà la giornata dedicata agli operatori dei settori enogastronomico e turistico. Verranno infatti organizzati incontri B2B presso la sede della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia, ai quali prenderanno parte imprese, consorzi, distributori, importatori e tour operator locali convocati dalla Ccis. Il giorno successivo, sono previsti anche i saluti istituzionali da parte dell’Ambasciatore d’Italia, Stefano Sannino, alla presenza del presidente della Ccis, Marco Pizzi, e i rappresentanti delle istituzioni italiane in Spagna. Tra le novità di quest’anno, il “Campionato di pizza d’autore” (giovedì 2 giugno), in collaborazione con Pizzamore e l’Università della Pizza italiana nel mondo, e le fasi eliminatorie del “Campionato mondiale di pesto genovese al mortaio” (sabato 4 giugno), gestito in collaborazione con l’associazione Palatifini. (Sip)


LA SCHEDA / SPAZIO ALLA MUSICA

Spazio anche alla musica a “Passione Italia”: oltre alle sonorità tropicali dei Cuba Son, gruppo internazionale composto da tre italiani e due cubani già presente nella scorsa edizione di “Passione Italia”, quest’anno saranno protagonisti i Baciamolemani, gruppo siciliano che mescola ska e reggae, canzone melodica italiana e pop. Il programma prevede anche una serata dedicata a Pino Daniele e un omaggio al cinema di Ettore Scola.

(© 9Colonne - citare la fonte)