Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Le maschere del Carnevale di Venezia
sfilano per il Festival interculturale

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Le maschere del Carnevale di Venezia <BR> sfilano per il Festival interculturale

(26 agosto 2016) Un viaggio attraverso le culture, un momento di condivisione e di scambio socio-culturale tra le diverse nazionalità, attraverso musica, danza, canto, arte e gastronomia. Tutto questo è il Festival interculturale, una giornata di eventi organizzata dall’associazione Dolce Vita nel comune francese di Le Grand’Combe. L’appuntamento è il 4 settembre – orario di inizio alle 10 – con la seconda edizione del Festival, nell’ambito del quale si terrà lo spettacolo “Le Maschere del Carnevale di Venezia” (ore 16), una sfilata di maschere veneziane e di sbandieratori presentata in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura e il Consolato Generale di Marsiglia. (Red)


LA SCHEDA / IIC MARSIGLIA


La sede dell'Istituto fu costruita negli anni 1936/37 nello stabile della vecchia Casa d'Italia, sulla base del progetto degli architetti Antonio Lomaro, Paolo Gid Ales e Julio Carrano. La sede è all'interno del compound del Consolato Generale d'Italia a Marsiglia, in un complesso architettonico protetto e classificato negli archivi del patrimonio della città.

(© 9Colonne - citare la fonte)