Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Sol d'Oro Emisfero Sud: l’olio
d’oliva protagonista in Australia

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Sol d'Oro Emisfero Sud: l’olio <br> d’oliva protagonista in Australia

(26 agosto 2016) Conto alla rovescia per Sol d'Oro Emisfero Sud, la sfida tra i migliori oli extravergine prodotti in primavera al di sotto dell’equatore in programma per la prima volta in Australia, a Melbourne, dal 5 al 9 settembre. La competizione itinerante organizzata da Veronafiere vede la partecipazione delle produzioni oleicole di Argentina, Cile, Perù, Brasile, Uruguay, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica. Due le sedi di questa edizione di Sol d’Oro, che ha il patrocinio del Consolato Generale d’Italia ed è organizzato con la collaborazione della Camera di Commercio italiana a Melbourne: nella Sala conferenze del Coasit (Comitato assistenza italiani), dove vengono ospitati tutti i più importanti appuntamenti italiani nella città, si svolgeranno i lavori della commissione giudicante, mentre la conferenza stampa di proclamazione dei vincitori del Sol d’oro e il cocktail con la consegna dei premi si terranno all’Investment Centre Victoria, sede degli eventi ufficiali del Vic Gov. Ancora aperte le iscrizioni, massimo due campioni per azienda, fino al 31 agosto su www.solagrifood.com/en/exhibitors-area/sol-doro-competition. (Red)


LA SCHEDA / GLI OLI VINCITORI VOLANO IN GIAPPONE


Premio alla qualità, il Sol d’Oro diventa anche un importante strumento di marketing per le aziende premiate, grazie alle iniziative di promozione organizzate da Veronafiere sia durante Sol&Agrifood che nel mondo. Riservata agli oli vincitori di questa edizione di Sol d’Oro Emisfero Sud la partecipazione con uno stand dedicato all’Olive Oil Kansai 2016 International Exhibition di Osaka dal 18 al 20 ottobre prossimi, in virtù di un accordo tra Veronafiere e la Fiera di Osaka, che si è candidata ad ospitare il concorso nel 2017 in veste di Paese consumatore.

(© 9Colonne - citare la fonte)