Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Festival del Cinema Italiano,
arriva “Lo chiamavano Jeeg Robot”

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Festival del Cinema Italiano, <br> arriva “Lo chiamavano Jeeg Robot”

(7 dicembre 2016) “Lo chiamavano Jeeg Robot", film rivelazione dell'anno, vincitore di ben sette David di Donatello, interpretato da Claudio Santamaria, Ilenia Pastorelli e Luca Marinelli sbarca a Belgrado. L’opera prima di Gabriele Mainetti verrà proiettata infatti domani - giovedì, 8 dicembre alle 20  - in occasione del XV Festival del Cinema Italiano. La rassegna organizzata da Cineteca Jugoslava in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado si tiene presso la Cineteca Jugoslava (Uzun Mirkova 1). Ha preso il via ieri e chiuderà i battenti venerdì 9 dicembre.  Arrivato nelle sale italiane a febbraio “Lo Chiamavano Jeeg Robot” è stato prodotto da Goon Films e Rai Cinema con il contributo della direzione generale Cinema. Presentato in concorso alla festa del cinema di Roma 2016, vede protagonista Claudio Santamaria nei panni di Enzo Ceccotti alias Jeeg Robot. (red)


SCHEDA / IL FILM

Il film racconta la storia di Enzo Ceccotti (Claudio Santamaria), un pregiudicato di borgata che casualmente entra in contatto con una sostanza radioattiva e a causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in sé stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia (Ilenia Pastorelli), convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio. Tra gli altri interpreti: Luca Marinelli (Zingaro), Stefano Ambrogi (Sergio), Maurizio Tesei (Biondo), Francesco Formichetti (Sperma), Daniele Trombetti (Tazzina), Antonia Truppo (Nunzia), Salvatore Esposito (Vincenzo), Gianluca Di Gennaro (Antonio).

(© 9Colonne - citare la fonte)