Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

La musica di Malika Ayane
pronta a incantare il Marocco

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

La musica di Malika Ayane <br> pronta a incantare il Marocco

(20 marzo 2017) “Il colore di questa voce è un arancione scuro che sa di spezia amara e rara”: e se a pronunciarlo è Paolo Conte, il giudizio vale ancora di più. Malika Ayane il prossimo 8 aprile sarà in concerto al Teatro Mohammed V, nell’ambito di un evento organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Rabat in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia. Continua inarrestabile lo straordinario successo di Malika in Italia e nel mondo. Il concerto propone un viaggio musicale che percorrerà le diverse anime degli album di successo dell’artista. Dalle canzoni più acustiche, a quelle ispirate alle atmosfere delle sale da ballo anni sessanta, al varietà e ai ritmi tribali e caraibici, ai pezzi dall’anima più urbana con suoni elettrici e influenze della club culture di Berlino e Londra. Uno spettacolo sorprendente che farà rivivere sul palco la magia e le sonorità dei lavori che hanno reso Malika una stella luminosa nel firmamento della musica italiana contemporanea. Sul palco, ad accompagnarla, una band composta da Daniele Di Gregorio (batteria e percussioni), Carlo Gaudiello (piano e tastiere), Marco Mariniello (basso e contrabbasso), Giulia Monti (violoncello) e Stefano Brandoni (chitarra). (Red)


SCHEDA / L’IMPEGNO PER L’ABRUZZO

Nell’aprile 2009, Malika Ayane è tra i grandi artisti italiani, insieme a Jovanotti, Zucchero, Ligabue, Franco Battiato, Carmen Consoli e moltissimi altri, ad aderire al progetto “Domani – Artisti Uniti per l’Abruzzo”. Il 21 giugno 2009: è una delle protagoniste di “Amiche per l’Abruzzo”, concerto evento dedicato alla raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate. 

(© 9Colonne - citare la fonte)