Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Musica, Senhit new entry nella classifica inglese di Music Week

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Musica, Senhit new entry nella classifica inglese di Music Week

(27 marzo 2017)  Senhit è considerata “la più internazionale delle artiste italiane”: non solo per le sue origini (è nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea) ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys e molte altre icone della scena inglese), Steve Daly & Jon Keep e busbee. Il tour della cantante italo-eritrea arrivato a Amsterdam, Parigi, Manchester, Londra e Berlino, ha suscitato l’interesse dei club che continuano a suonare il singolo “Living for the Week End” che è entrato nella classifica inglese Commercial Pop Club Chart di Music Week al 33° posto (dato diffusi oggi, lunedì 27 marzo, da Music Week http://www.musicweek.com/charts) con i remix di Rich B & Phil Marriott/Jay C & Danny Phillips. Dopo il tour all’estero #HeyBuddyTour, Senhit è al lavoro sul nuovo album di inediti “Hey Buddy” che uscirà a maggio. L’album raccoglierà il repertorio inedito che in parte la cantante ha già presentato live in Italia e all’estero, come il brano “Rock Me Up”, di cui è co-autrice insieme a Steve Daly & Jon Keep, “Please Stay” prodotto da Tony Fennell, “Something On Your Mind” prodotto da Brian Higgins e “Living For The Weekend” ft. Marracash prodotto sempre da Brian Higgins. Il singolo attualmente in radio in Italia è “Higher”, scritto dall’autore e produttore di San Francisco BUSBEE e prodotto da Corrado Rustici. (PO/ red)


SCHEDA /LA CARRIERA

Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista.

(© 9Colonne - citare la fonte)