Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

All’Icc la mostra “Orbitales” di Alex Caminiti

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

 All’Icc la mostra “Orbitales” di Alex Caminiti

(18 agosto 2017) L’Istituto italiano di cultura di Lima inaugurerà giovedì 24 agosto alle 19, alla Galleria Mario Sironi, la mostra “Orbitales” dell’artista italiano Alex Caminiti. Dopo un mese di permanenza in Perù, nel quale si è nutrito dell’arte e della cultura locale, il prolifico artista presenta ora le sue opere, tutte concepite e realizzate a Lima, la capitale del Perù. Caminiti nella sua opera -prevalentemente pittorica e scultorica perché “queste forme artistiche mettono al centro la creatività della forma in ogni passaggio della loro genesi” – esprime il sentimento di un’essenza visuale, apparentemente caotica ma strutturalmente vincolata a una visione ironica e colorita della vita. 


SCHEDA / QUANDO E DOVE

L’esposizione, organizzata sotto la cura del critico Manuel Munive Maco, rimarrà aperta fino al 23 settembre alla Galleria Mario Sironi, e sarà a ingresso gratuito.  

(© 9Colonne - citare la fonte)