Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Al via il Festival “Cinema! Italia!”,
tappa in oltre 30 città tedesche

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Al via il Festival “Cinema! Italia!”, <br> tappa in oltre 30 città tedesche

(13 settembre 2017) Con la fine dell'estate ritorna ad Amburgo il festival del cinema italiano, dal titolo “Cinema! Italia!”, giunto quest‘anno alla ventesima edizione e in programma dal 16 al 22 settembre. I sei film scelti per l’edizione 2017 sono ‘Fiore’ di Claudio Giovannesi, ‘Lasciati andare!’ di Francesco Amato, ‘Indivisibili’ di Edoardo Angelis, ‘L’ora legale’ di Salvo Ficarra e Valentino Picone, ‘La ragazza del mondo’ di Marco Danieli e ‘La tenerezza’ di Gianni Amelio. Tutti i film saranno proiettati in versione originale con sottotitoli in tedesco. La rassegna, che prende il via ad Amburgo, prosegue la sua tournée e presenta il suo programma in più di trenta città tedesche. “Cinema! Italia!” è organizzato da Made in Italy, la casa di distribuzione Kairos, in collaborazione con il cinema Metropolis, l‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo e l’Agenzia per la promozione all’estero ICE e ha ricevuto il patrocinio dell’Ambasciatore d’Italia a Berlino. (Ram)


LA SCHEDA / LE TAPPE


Nel Nord della Germania, oltre ad Amburgo, il Festival “Cinema!Italia!” farà tappa a Brema (28.9. - 4.10.2017, Kino Atlantis e Schauburg), a Lubecca (16- 22.11.2017, Kommunales Kino Lübeck) e a Kiel (9-15.11.2017, Kino in der Pumpe).

(© 9Colonne - citare la fonte)