Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

“Il cielo, la terra, il popolo. La nostalgia”:
va in scena la danza poetica

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

“Il cielo, la terra, il popolo. La nostalgia”: <BR> va in scena la danza poetica

(22 settembre 2017) Appuntamento con la danza, domani 23 settembre alle 15, al Teatro Inside-Out (Xingshikou Lu, Haidian District) di Pechino. In scena Nicolas Grimaldi Capitello, Michael Incarbone, Antonio Buonaiuto, Federica Maddalena Cucinotta, Chiara Monti, Silvia Bologna, Zuzana Písaříkova, Chiara Zanaga, Silvia Legato, Arianna Limina e Margherita Petrosino che presenteranno lo spettacolo dal titolo “Il cielo, la terra, il popolo – la nostalgia” prodotto dall’Associazione “Studio arte e cultura orientale” con il Patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino. La danza poetica “Il cielo, la terra, il popolo-la nostalgia” descrive la storia di un giovane studente giunto da Xi'an (Chang'an) a Roma. Tutto lo spettacolo è incentrato sul cambiamento interiore del giovane straniero che dopo l'iniziale spaesamento si trova ad affrontare le differenze tra la cultura orientale e quella occidentale. Solo dopo una serie di scontri interiori si integra finalmente con la cultura locale. (PO / red)


SCHEDA / LO SPETTACOLO


Il direttore dello spettacolo di danza Zheng Lu utilizza un intreccio di elementi della cultura tradizionale cinese e quelli della cultura contemporanea occidentale per mostrare le particolarità e il fascino che si possono trovare lungo il percorso di integrazione culturale.

(© 9Colonne - citare la fonte)