Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

I Coldplay 'lanciano'
il nuovo singolo
nello spazio

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

I Coldplay 'lanciano' <br>il nuovo singolo <br>nello spazio

E’ uscito il nuovo singolo dei Coldplay, “Higher Power”, su etichetta Parlophone / Atlantic e prodotto da Max Martin. Per celebrarne la pubblicazione, la band si è collegata per una “video chiamata extraterrestre” con l’astronauta francese Thomas Pesquet, che si trova a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Una speciale performance di “Higher Power” – con tanto di ologrammi di ballerini alieni – è stata inviata a Pesquet che ha schiacciato il primo play in assoluto della traccia a bordo della stazione spaziale. La première della canzone ha fatto seguito ad una conversazione tra la band e l’astronauta sulle affinità tra la vita in tour e la vita in una stazione spaziale, sulla fragilità del pianeta Terra e sul fatto se Pesquet abbia visto o meno degli alieni.

“AMY WINEHOUSE AT THE BBC", UNA RACCOLTA PER CELEBRARE IL TALENTO DELLA STELLA DEL WHITE SOUL

E’ uscita “Amy Winehouse At The BBC", una raccolta pubblicata su etichetta UMC / Island disponibile in 3LP e 3CD che racconta alcune delle esibizioni di Amy Winehouse. Per la prima volta questa versione aggiornata offre versioni solo audio delle canzoni presenti in "A Tribute To Amy Winehouse di Jools Holland" e "BBC One Sessions Live at Porchester Hall. La raccolta include le prime session alla BBC Radio, la musica delle sue esibizioni televisive, nonché gemme, rarità, cover uniche e versioni dal vivo di brani ormai classici come "Frank" e "Back To Black". Nella confezione è incluso anche un libretto di 20 pagine illustrato con fotografie rare.

DJ KHALED, È USCITO IL NUOVO ALBUM “KHALED KHALED”

Dj Khaled torna con il suo dodicesimo album “Khaled Khaled” (We The Best Music Group / Epic Records/Sony Music), disponibile in digitale. È online anche il videoclip del brano “Sorry Not Sorry” feat. JAY-Z, Nas, James Fauntleroy e Harmonies by the Hive. Khaled e i suoi co-produttori esecutivi, nonché suoi figli Asahd Tuck Khaled e Aalam Tuck Khaled, hanno dato vita a una tracklist eccezionale: tra gli altri "Just Be" (feat. Justin Timberlake), "We Going Crazy" (feat. SUA. e Migos), "I Did It" (feat. Post Malone, Megan Thee Stallion, Lil Baby e DaBaby) e "Let It Go" (feat. Justin Bieber e 21 Savage), oltre alle hit “Popstar” (feat. Drake) certificata 2X platino, e "Greece" (feat. Drake).

LA MONARCHIA, IN RADIO IL NUOVO SINGOLO "OSSA"

In radio e su tutte le piattaforme digitali è disponibile “Ossa”, il nuovo singolo de La Monarchia, prima co-produzione Flebo/Banana Studios su etichetta Flebo (A1). Nel brano, la massiccia presenza di chitarre anni ’90 e testi che raccontano le storie ordinarie di cui è costellata la provincia italiana confluiscono in un sound attuale e senza orpelli grazie a una melodia diretta e al canto energico e senza fioriture del frontman e cantante Giulio Barlucchi. Una storia d'amore, una città intrappolata nell'indefinita via di mezzo tra la metropoli e il paese sono le “ossa” del brano: un mood apparentemente disincantato si alterna fra strofa e ritornello fino a diventare, nello special finale, un grido generazionale che si interroga sulla complessità e, a volte, la frustrazione, di avere ambizioni da spendere in un mondo stretto come certe province italiane.

BAILA (È UN SOGNO)”, IL NUOVO SINGOLO DI ANDREA AMARÙ CON ZAKYZ

Si chiama “Baila (è un sogno)”, il nuovo singolo di Andrea Amarù in collaborazione col rapper Zakyz (Gadai Music/TuneCore). Amarù, cantautore nato a Torino il 20 luglio del 1982, ha diversi album al suo attivo e una carriera caratterizzata da partecipazioni a numerosi programmi televisivi per Rai e Mediaset. Il brano, dall’andamento reggaeton, azzarda che l'onirico sia strettamente legato alla danza, con il suo abbraccio passionale. “Baila (è un sogno)” è accompagnato da un videoclip con un colpo di scena finale da non perdere.

(© 9Colonne - citare la fonte)