Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

NY, SARAH PALIN INFETTA
MA CENA AL RISTORANTE

Fa discutere negli Stati Uniti la notizia che Sarah Palin, l'ex candidata repubblicana alla vicepresidenza, sia stata sorpresa dai fotoreporter a cenare in alcuni ristoranti di New York, sia all’aperto che al chiuso, nonostante fosse risultata positiva al Covid-19. L'ex governatrice dell'Alaska, che non è vaccinata, è stata avvistata e fotografata mercoledì mentre mangiava all'aperto presso un ristorante nell'Upper East Side dopo essere risultata positivo al nuovo coronavirus. Nello stesso ristorante, la Palin avrebbe inoltre cenato sabato sera, violando le regole cittadine che richiedono la prova della vaccinazione per consumare al chiuso. Palin aveva affermato di essere risultata positiva lunedì e secondo le regole dei centri federali per il controllo delle malattie, avrebbe dovuto isolarsi per almeno cinque giorni.

In seguito allo scoppio dello scandalo, I funzionari sanitari della Grande Mela hanno incoraggiato i newyorkesi che sono entrati in contatto con la Palin a effettuare almeno un tampone ribadendo che anche l’ex governatrice dovrebbe “seguire le regole proprio come tutti gli altri”.

In una dichiarazione al Washington Post, Jonah Allon, portavoce del municipio di New York, ha dichiarato: “Infrangendo ripetutamente le linee guida del CDC, la signora Palin ha mostrato un completo disprezzo per la salute e la sicurezza dei lavoratori delle piccole imprese”. “Incoraggiamo la signora Palin a unirsi al 98% dei newyorkesi che rispettano le linee guida sull'isolamento aiutando New York City a fermare la diffusione del virus”.

La Palin è una fervente no vax: già infettata dal Covid nel marzo 2021, è stata sempre irremovibile sulla sua opposizione a ricevere il vaccino. “Sarà sul mio cadavere che dovranno passare. Non lo farò. Non lo farò, ed è meglio che non tocchino nemmeno i miei figli", aveva detto in un evento rivolto all’elettorato conservatore nel dicembre 2021. Fino ad oggi il nuovo coronavirus negli Usa ha ucciso più di 878nila persone, il bilancio più pesante a livello planetario. (28 GEN - deg) 

(© 9Colonne - citare la fonte)