Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

TRASPORTI: EMESSI
UN MILIONE DI BONUS

TRASPORTI: EMESSI <BR> UN MILIONE DI BONUS

Ad un mese dal lancio del Bonus Trasporti è stato superato il milione di voucher emessi dal portale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it, per un importo massimo di 60 euro ciascuno come ha ricordato ieri il Ministro del Lavoro Andrea Orlando: “Un importante risultato raggiunto con l'obiettivo di sostenere famiglie, studenti, lavoratori e pensionati in un momento di crisi causata anche dal rincaro energetico". Da ieri, è possibile richiedere nuovamente il bonus per abbonamenti mensili, per chi ne abbia già utilizzato uno nel mese di settembre, o per abbonamenti annuali per coloro che non ne abbiano fatto ancora richiesta nel mese scorso.

A livello nazionale risultano coinvolte circa 1115 aziende di trasporto pubblico su gomma e su ferro, che hanno attivato abbonamenti di tipo mensile, plurimensile e annuale.

L'efficace infrastruttura informatico-tecnologica  www.bonustrasporti.lavoro.gov.it, messa a disposizione dei cittadini, è stata realizzata in sinergia dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.

Fino al prossimo mese di dicembre sarà possibile richiedere il beneficio, per sé stessi o per un minorenne a carico. Il Bonus è riconosciuto esclusivamente alle persone fisiche che nell'anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro.

Per ulteriori informazioni è anche possibile consultare la scheda online relativa alla campagna nazionale di informazione avviata nelle scorse settimane, dove è inoltre presente lo spot video "Bonus trasporti: un aiuto concreto". (2 ott – red)

(© 9Colonne - citare la fonte)