Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

RAI: BALLANDO RAGGIUNGE LE “STELLE” ANCHE SUL DIGITAL E SUI SOCIAL

RAI: BALLANDO RAGGIUNGE LE “STELLE” ANCHE SUL DIGITAL E SUI SOCIAL

Ballando con le Stelle non tradisce mai le aspettative ma, quest’anno, le sta persino superando. A oltre metà del guado la trasmissione firmata Direzione intrattenimento Prime Time, oltre ad essersi aggiudicata in diversi confronti la vittoria, sta anche ottenendo ottimi risultati lato digital e social.
Nelle 8 puntate appena trasmesse ha infatti ottenuto 1.368.870 legitimate stream per le perfomance live, mentre per quanto riguarda il Video on demand da sabato 28 settembre a domenica 17 novembre il dato relativo agli stream raggiunge la stratosferica cifra di 16 milioni 839 mila con 2 milioni 911 mila ore piazzandosi in prima posizione tra i programmi Rai.
Nella top dei contenuti è prima la puntata del 19 ottobre con 314 mila 882 legitimate stream. Interessanti anche i dati relativi alla modalità di fruizione che vedono lo smartphone in testa con una percentuale del 48 per cento per quanto riguarda i legitimate stream.
Il target femminile è predominante nella fruizione con una percentuale del 65 per cento mentre le fasce di età vedono un 10 per cento medio dai 15 ai 44 anni per poi salire al 17 per cento tra i 45-54 anni fino al 28 per cento degli over 65.
Per i Social crescono le video views che raggiungono quota 3,5 milioni. Nell’ultima puntata sono state registrate oltre 783 mila interazioni totali.
La puntata appena trasmessa ha fatto registrare per il segmento Ballando tutti in pista il 20.44% con 3 milioni 932 mila spettatori mentre
Ballando con le stelle, dalle 22.20 alle 25.28. il 27.04% con 3 milioni 152 mila telespettatori. (red)

(© 9Colonne - citare la fonte)