Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Latte & i Suoi Derivati
dal vivo alla Cavea
di Roma il 5 luglio

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Latte & i Suoi Derivati <br>dal vivo alla Cavea <br>di Roma il 5 luglio

Domenica 5 luglio, alle ore 21.00, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica tornano i Latte & i Suoi Derivati, la band nata agli inizi degli anni ’90 a Roma su impulso del batterista Paolo Di Orazio e guidata da Lillo & Greg. Nel contesto di “Auditorium Reloaded”, Latte & I suoi Derivati faranno riascoltare i loro brani più divertenti, da “Otto il passerotto” a “Alla Fiera del Tufello”. Lo spettacolo seguirà le norme anti-Covid: non ci saranno seggiolini ma i posti numerati saranno indicati da segnaposti collocati sulle gradinate.

DEPECHE MODE, ECCO IL DOPPIO CD “LIVE SPIRITS SOUNDTRACK” E IL COFANETTO CON DVD & BLU-RAY DI “SPIRITS IN THE FOREST”
Dopo il successo di critica e pubblica, i Depeche Mode e Columbia/Sony Music Entertainment hanno deciso di pubblicare in DVD e Blu-Ray il film-concerto “Depeche Mode: SPiRiTS in the Forest”. Il cofanetto speciale conterrà 4 CD divisi in 2 DVD e 2 CD audio. Oltre ad essere contenuto nel cofanetto, il doppio CD audio “LiVE SPiRiTS Soundtrack” con le registrazioni dal vivo di tutti i brani, sarà disponibile per l’acquisto anche singolarmente. Saranno disponibili sia la versione DVD sia la versione Blu-Ray. I 2 DVD contengono il documentario “SPiRiTS in the Forest” e “LiVE SPiRiTS Soundtrack”, che al suo interno ha la registrazione dell’intero concerto della band alla Waldbühne di Berlino durante le ultime date del Global Spirit Tour. Si tratta di un filmato inedito, in quanto mai mostrato al pubblico nella sua interezza. Il film-concerto è diretto da Anton Corbijn, collaboratore di lunga data della band, e ha come protagonista sei fan dei Depeche Mode, provenienti da diverse parti del mondo.

ALANIS MORISETTE, IL NUOVO ALBUM FUORI IL 31 LUGLIO
Uscirà il prossimo 31 luglio “Such Pretty Forks In The Road”, il nuovo album di inediti di Alanis Morissette. L’album, disponibile in pre-order, è stato anticipato dal singolo “Smiling”, scritto da Alanis Morissette insieme a Michael Farrell (Morrissey, Macy Gray) e prodotto da Alex Hope (Troye Sivan, Ben Platt, Tove Lo) e dai brani “Reasons I Drink” e “Diagnosis”. Alanis Morissette ha anche annunciato oggi il posticipo del tour europeo al prossimo anno a causa dell’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19. La data italiana, originariamente prevista per il 15 ottobre 2020, è riprogrammata all’8 novembre 2021 sempre al Mediolanum Forum di Milano. Ad aprire il concerto ci sarà Liz Phair.

QUESTA ESTATE NEK DAL VIVO VOCE E CHITARRA PER SOSTENERE I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO
Quest’estate, Nek tornerà dal vivo con un numero ridotto di live che lo vedranno sul palco da solo, chitarra e voce, per provare a lanciare un piccolo messaggio di ripartenza per il settore della musica in difficoltà a cui, anche grazie a questi concerti, arriveranno alcuni sostegni concreti. I compensi dell’Artista di queste date verranno infatti devoluti al fondo per i lavoratori dello spettacolo di Music Innovation Hub, un’impresa Sociale che ha lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore musicale in questo momento di crisi globale. “Solo: Chitarra e Voce” è il nome scelto per questo tour. Questi al momento gli appuntamenti confermati: martedì 28 luglio a Peccioli (PI) – Anfiteatro Fonte Mazzola; giovedì 20 agosto a Castiglioncello (LI) – Castello Pasquini; venerdì 21 agosto a Forte Dei Marmi (LU) – Villa Bertelli.

“LIBERI”, IL NUOVO SINGOLO DI DANTI CON RAF E ROVAZZI
“Liberi” è il nuovo singolo di Danti, scritto e interpretato insieme a Raf e a Rovazzi. “’Liberi’ non è stata scritta per questo periodo ma gli si addice perfettamente. Non è una canzone per festeggiare ma per regalare dei momenti di spensieratezza in un periodo in cui c’è molto bisogno - racconta Danti - In questo nuovo singolo c’è un chiaro riferimento nostalgico agli anni della musica house”. Raf commenta così il brano: “Gli scenari distopici di una pandemia che ha colto tutti impreparati, il persistere di piaghe antiche che l’umanità non ha mai superato veramente, e malgrado gli insegnamenti della storia, l’ostinato uso di metodi coercitivi come ipotetiche soluzioni, le quotidiane difficoltà per tenere il passo, per non sentirsi esclusi in un mondo dove tutto sembra avere un prezzo e tutto si consuma troppo rapidamente, hanno amplificato un estremo desiderio di evasione di spensierata leggerezza, di essere liberi”. “Quando Danti mi mandò il brano – ha aggiunto Rovazzi - decisi, dopo il primo ascolto, che dovevo cantarci dentro qualcosa. Essere’“liberi’ è il desiderio di tutti oggi più che mai, soprattutto il mio”.

(© 9Colonne - citare la fonte)