Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

PREDA DI HEAD HUNTER? DRITTE FEDERMANAGER

PREDA DI HEAD HUNTER? DRITTE FEDERMANAGER

Come diventare “preda” degli Head Hunter? Come presentarsi nel ruolo di candidato migliore?  Come conquistare un posto da top manager? Le indicazioni più preziose arrivano dal Gruppo Giovani Federmanager Roma, che ha promosso una serie di incontri con protagonisti i cacciatori di teste, coloro che ogni giorno si imbattono in centinaia di profili alla ricerca della loro “preda”: la figura giusta per la propria azienda, l’asso vincente su cui puntare per battere la concorrenza. “Diventa ‘preda’ degli Head Hunter” è infatti il tema dell’appuntamento in programma alle 18 presso la Sala Verde della sede di Federmanager, in via Ravenna 14 a Roma.

IL PRESIDENTE DI FEDERMANAGER ROMA GIACOMO GARGANO “E’ di fondamentale importanza ascoltare i consigli dalla voce di consulenti esperti che in appuntamenti come quelli di oggi forniscono preziose dritte sul ‘come farsi scegliere’” sottolinea il Presidente di Federmanager Roma Giacomo Gargano. “Eventi come questi - aggiunge - confermano il nostro impegno nel favorire l’incontro tra manager e cacciatori di teste. Vogliamo dare ai nostri colleghi gli strumenti migliori per crescere e stare al passo con i tempi. Bisogna saper competere in un mercato come quello di oggi. Vogliamo offrire occasioni di incontro e confronto, di crescita e formazione”.

IL PROGETTO Gli incontri con gli Head Hunter promossi dal Gruppo Giovani Federmanager Roma nascono per rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione, che spinge i manager ad approfondire le tecniche di recruiting applicate day by day dalle società del settore. Il progetto è nato nel luglio 2015: ogni incontro – quello di oggi è il quinto - ha registrato consenso e partecipazione. “Il gruppo Giovani di Federmanager Roma continua la sua serie di incontri con gli Head Hunter e ogni occasione rappresenta uno spunto di riflessione su dove sta andando il mercato del lavoro; ma soprattutto si hanno una serie di indicazioni utili su come ogni manager deve reagire per farsi trovare sempre pronto” sottolinea Renato Fontana, Coordinatore del Gruppo Giovani Federmanager Roma.

L’OSPITE All’appuntamento, che prenderà il via con i saluti di Gargano e Fontana, interverrà Andrea Mantero di Badenoch & Clark (leader a livello internazionale nei servizi di recruiting rivolti a figure professionali altamente qualificate nell’ambito del middle e top management) che illustrerà la propria esperienza nel settore. A moderare il dibattito sarà Alessandro De Siati, membro del Coordinamento Giovani e Responsabile del Progetto. Le conclusioni, invece, saranno affidate a Gherardo Zei, Vice Presidente Federmanager Roma. Sarà possibile seguire l’evento in streaming.

BADENOCH & CLARK Badenoch & Clark, brand riconosciuto a livello internazionale nell’ambito del recruiting di figure manageriali ed executive, dal 1978 accompagna i professionisti nelle loro scelte lavorative e offre elevati servizi di consulenza nella ricerca e selezione per aziende clienti operanti nei più svariati settori, dalle piccole e medie imprese alle grandi multinazionali. Nata nel Regno Unito, opera con oltre 20 sedi nel mondo e si avvale di un network di head hunter esperti nei servizi di recruiting di figure professionali altamente qualificate nell’ambito del middle e top management.

(27 set – red)

(© 9Colonne - citare la fonte)