Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Design Made in Italy, Renato
Stauffacher ospite dell’Iic

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Design Made in Italy, Renato <br> Stauffacher ospite dell’Iic

(3 marzo 2017) Leggerezza tecnologica, trasversalità, innovazione sono dal 1979 i valori chiave di Alias, storico marchio del design Made in Italy. E proprio di design e leggerezza si parlerà a Vienna, all’Istituto italiano di cultura, con Renato Stauffacher. L’appuntamento con l’architetto e titolare della nota azienda italiana di design - produttrice di sedute-icona quali ad esempio “Spaghetti Chair” di Giandomenico Belotti, “Seconda” di Mario Botta, “La leggera” di Riccardo Blumer e “Frame” di Alberto Meda - è lunedì 13 marzo alle 19. Il pubblico viennese dell’Iic – addetti ai lavori ma anche semplici appassionati di design made in Italy - avrà la possibilità di ammirare attraverso numerose slide una selezione delle creazioni Alias. Il dibattito ruoterà intorno a questi temi: “leggerezza tecnologica”, “trasversalità”, “innovazione”. Tutti concetti che guidano il lavoro di Stauffacher. (red)


SCHEDA / UN SUCCESSO SENZA CONFINI


Il successo internazionale del marchio Alias si fonda sul lavoro svolto nello sviluppo di ricerca creativa e qualità di prodotto, solida capacità produttiva e grande esperienza distributiva. La sede di Alias è a Grumello del Monte, vicino a Bergamo. Alias conta su una rete vendita di circa 1000 negozi in 50 diversi paesi nel mondo. Nel 2008 è stato inaugurato il primo flagship store Alias a Milano, in corso Monforte 19, una suggestiva struttura su due piani dove trovano spazio l’intera proposta dell’azienda e la sua ricerca progettuale.

(© 9Colonne - citare la fonte)