Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

L’offerta turistica dell’Emilia
Romagna in vetrina all’ITB

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

L’offerta turistica dell’Emilia <br> Romagna in vetrina all’ITB

(6 marzo 2017) La ricchezza dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna sale in passerella, dall’8 al 12 marzo, all’ITB di Berlino, con le proposte-vacanza di 27 operatori turistici regionali che troveranno ospitalità in uno stand di 156 metri quadrati, coordinato e allestito da Apt Servizi Emilia Romagna. Saranno diversi, durante le giornate dell’ITB, gli appuntamenti che vedranno protagonista l’offerta turistica dell’Emilia Romagna. Nella serata dell’8 marzo, in un locale del centro, nel corso di un “tweet-up” (una conferenza stampa condivisa in tempo reale sui principali social network), alla presenza di influencer digitali stranieri sarà presentata l’edizione 2017 di BlogVille, il format unico in Italia e in Europa ideato da Apt Servizi per attrarre i blogger europei alla scoperta della regione. Sempre l’8 marzo sarà presentato a stampa e opinion leader tedeschi, nella location Spreespeicher, il Parco agroalimentare FICO (Fabbrica Italiana Contadina) che aprirà a Bologna nell’ottobre 2017. Giovedì 9 marzo, nello stand regionale all’ITB, è in programma un incontro, tra i responsabili di Apt Servizi e l’Ente del Turismo della “Regione dei 5 Laghi” in Baviera, per la messa a punto di un accordo di gemellaggio tra la “Notte del Liscio” (9-11 giugno) e analoghi appuntamenti di valorizzazione delle tradizioni locali di quel territorio. Il 9 marzo, l’Ambasciata italiana a Berlino, ospiterà una conferenza stampa del comune di Parma per illustrare il calendario di eventi e iniziative in programma quest’anno per i festeggiamenti dei 2200 anni della fondazione cittadina lungo l’antica Via Emilia, oltre alla tappa della celebre “Mille Miglia”. (Red)


LA SCHEDA / CAMPAGNA PROMOZIONALE


All’ITB di Berlino, che ha registrato l’anno scorso 120mila visitatori, lo stand regionale è personalizzato con immagini che rilanciano la campagna promozionale ‘Ciao mamma siamo in Romagna’ e il prodotto turistico “Via Emilia”, oltre che con audiovisivi che presentano tutta l’offerta turistica regionale. L’appuntamento fieristico sarà anche l’occasione, l’8 e 9 marzo, per incontrare, in un’area riservata dello stand regionale, autorevoli rappresentanti di testate tradizionali cartacee e online tedesche. “Con alle spalle i buoni risultati 2016 – dichiara l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini –, dove gli arrivi tedeschi sono aumentati del +4% (raggiungendo quota 440.925), la nostra presenza all’ITB di Berlino sarà un’importante occasione promozionale per presentare all’industria turistica internazionale le proposte-vacanza 2017 assieme al cartellone dei grandi appuntamenti in programma (dalla Notte del Liscio alla Notte Rosa…)”.

(© 9Colonne - citare la fonte)