Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Editoria, l’Italia al Salone
Internazionale del Libro

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Editoria, l’Italia al Salone <br> Internazionale del Libro

(16 maggio 2017) Si è tenuto anche quest’anno presso l’affascinante Palazzo delle Istituzioni Italiane (Palais Moulay Hafid) di Tangeri il Salone  internazionale del libro: sono intervenuti editori, librai e un pubblico attento e curioso proveniente da diverse parti del Marocco ma anche dall'Europa. Non sono mancati interessanti appuntamenti e attività culturali indirizzati agli amanti della lettura e agli addetti ai lavori appartenenti al mondo dell’editoria. E come ogni anno si è registrata una grande affluenza di visitatori. Al terzo Salone  internazionale del libro di Tangeri, promosso dall'Istituto di cultura Francese con la partecipazione dell'Istituto Cervantes, però si è registrata anche una grande novità. “Dopo più di 20 anni di assenza da Tangeri, - fa sapere La Dante con una nota - per il primo anno era presente anche l'Italia, rappresentata dalla Società Dante Alighieri comitato di Tangeri, grazie all'invito dell'Istituto di cultura Francese e alla collaborazione con il Cervantes”. (red)


SCHEDA / LA PRESENTAZIONE DEI CORSI DI LINGUA ITALIANA

Il pubblico ha mostrato grande interesse durante la presentazione dei corsi di Iingua italiana e dei corsi di musica e per il ricco calendario di eventi culturali previsti per il 2017- 2018, presentati dal presidente del comitato M° Jamal Ouassini.

 

(© 9Colonne - citare la fonte)